A cura della compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi
Prosegue la stagione estiva della residenza MigraMenti curata dalla Compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi con il sostegno di Regione Calabria, Mic e il patrocinio del Comune di Badolato. Il prossimo appuntamento di “Badolato Summer Theatre ’21 – Artisti (sopravvissuti) in tempi di Covid (II)”, il progetto di teatro diffuso che si svolgerà tra il Borgo e la marina, è per venerdì 20 e sabato 21, con i nuovi appuntamenti di “L’altissimo canto In voce di donna”. Si tratta di un ascolto poetico, itinerante, site specific, ideato e diretto da Luca Michienzi per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante, con performance artistiche in spazi pubblici urbani e scenario naturale arricchito di musica digitale originale creata da Remo De Vico.
Il 21 agosto alle ore 19.00 e alle ore 22.00, sempre a Badolato borgo, ma con partenza da piazza Santa Maria i canti del giorno saranno Inferno 3 con Annamaria Zuccaro, Purgatorio 6 a cura di Paola Tarantino e Paradiso 33 con la voce di Pino Michienzi. Un momento particolare rivestiranno infatti gli speciali ascolti di canti interpretati e registrati dal compianto Pino Michienzi, fondatore insieme ad Anna Maria De Luca, della Compagnia Teatro Del Carro. Assistente alla regia è Luca Napoli.
Per assistere agli spettacoli è necessario prenotare i biglietti, poiché i posti saranno limitati e numerati: è possibile accedere solo se muniti di Green Pass. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro comunale di Badolato.
È possibile effettuare le prenotazioni telefonando ai seguenti numeri: 3483125747 oppure 3408202119. Si può prenotare anche inviando una email a prenotazionicarro@gmail.com. I biglietti possono essere acquistati online attraverso il sito www.diyticket.it.