Il cinema sotto le stelle di Lamezia Terme accoglie la proiezione di ‘The Holdovers – Lezioni di Vita’, una commedia acclamata dal regista premio oscar Alexander Payne
LAMEZIA TERME (CZ), 30 LUG 2024 – Torna l’appuntamento con la rassegna estiva “Cinema e Cinema”, che illumina le serate di Lamezia Terme con proiezioni all’aperto nell’arenadi Parco Barisco. Per la serata di domani, 30 luglio 2024, alle ore 21:00, il pubblico potrà assistere alla proiezione di “The Holdovers – Lezioni di Vita”, una commedia del rinomato regista Alexander Payne, vincitore del premio Oscar.
Il film, ambientato durante le vacanze natalizie, segue le avventure di un gruppo di studenti costretti a rimanere a scuola durante le festività. Protagonista della storia è Paul Giamatti nel ruolo di un eccentrico professore che decide di restare a scuola come supervisore degli studenti rimasti. Con lui, solo l’indisciplinato Angus e la capocuoca Mary, interpretata dalla talentuosa Da’Vine Joy Randolph, la quale ha ricevuto il premio Oscar 2024 come Miglior Attrice Non Protagonista per la sua performance. I tre formano una famiglia improbabile, condividendo disavventure e momenti emozionanti durante le due settimane di vacanza.
“The Holdovers” ha conquistato la critica e il pubblico, diventando una delle commedie più apprezzate dell’anno. Il film ha ottenuto un notevole riconoscimento durante la stagione dei premi: quattro candidature agli Oscar, di cui uno vinto, tre candidature ai Golden Globes con due vittorie, sette candidature ai BAFTA e due premi, e riconoscimenti anche al National Board e ai Critics Choice Awards. Inoltre, ha ricevuto candidature ai SAG Awards, agli Spirit Awards e alla Directors Guild.
LEGGI ANCHE: I Soldi Spicci a Lamezia: spettacolo d’amore e comicità