Sandokan approda in Calabria: la nuova avventura cinematografica

Can Yaman, sandokan
Can Yaman, sandokan

Quando la magia del cinema abbraccia le terre calabresi: l’epica avventura di Sandokan porta la bellezza della regione sul grande schermo

A fine aprile prenderà il via un’epica avventura sulle coste della Calabria: le riprese della serie evento internazionale Sandokan, prodotta da Lux Vide, sono pronte a catturare l’attenzione degli spettatori di tutto il mondo. Basata sulla celebre saga di Emilio Salgari, questa nuova interpretazione sarà guidata dalla star Can Yaman nel ruolo del leggendario protagonista.

Le terre calabresi saranno protagoniste anche sullo schermo, con la costruzione della colonia inglese di Labuan nell’incantevole area industriale di Lamezia Terme, scelta come sfondo per alcune delle scene più emozionanti. Il cantiere degli Studios cinematografici, recentemente inaugurato presso l’ex Sir, accoglierà per la prima volta Lux Vide in questa regione, grazie al prezioso sostegno della Calabria Film Commission e della Regione Calabria, che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’operazione.

Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che trasporterà gli spettatori in mondi lontani e affascinanti, coinvolgendo tutta la famiglia davanti al piccolo schermo!“, ha dichiarato Luca Bernabei, Amministratore delegato di Lux Vide. “La serie ha subito un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga in una produzione televisiva internazionale, mantenendo un approccio profondamente contemporaneo.”

Anche Luciano Vigna, Direttore generale della Calabria Film Commission, ha espresso entusiasmo per il progetto. “Si tratta di un importante investimento che la Fondazione Film Commission ha deciso di sostenere, sia a livello industriale che promozionale, in collaborazione con un partner di prim’ordine nel settore dell’audiovisivo. L’apertura del backlot della Lux, che ospiterà le scenografie della prestigiosa serie, segna l’inizio della costruzione degli Studios cinematografici nell’area industriale ex Sir di Lamezia Terme. Parallelamente, sono già in corso i lavori per la realizzazione dei teatri di posa e degli studi di post produzione. Le riprese della serie coinvolgeranno anche altre località della regione, dalle coste alle zone interne, offrendo così una vetrina più ampia per la bellezza e la varietà paesaggistica della nostra meravigliosa Calabria.”