Il 23 febbraio si è realizzato il terzo appuntamento della rassegna culturale INCONTRI DI PENSIERI, organizzata presso l’istituto comprensivo di Sellia Marina, sotto l’ attenta dirigenza della dottoressa Filomena Rita Folino. L’ambito del progetto, di cui è referente la professoressa Belvedere, è OCCUPAZIONE E TERRITORIO:QUALE STRADA INTRAPRENDERE?.
Alle ore 11 , nel salone-conferenze della scuola, gli allievi delle classi terze di secondo grado hanno avuto modo di conoscere il geniale ideatore dell’ormai noto PROGETTO MULINUM, Stefano Caccavari. Con i racconti delle sue esperienze per la realizzazione delle sue aspirazioni, con il commento e la visione di filmati che riprendevano sia il vecchio mulino restaurato che l’altra sua creazione dell’ORTO-FAMIGLIA, Stefano ha catturato l’attenzione dei giovani studenti e di adulti col suo fascino e la sua semplicità accattivante.
I precedenti incontri sono stati con il presidente della Confindustria Daniele Rossi e il cantautore e dj Antonio Lupia.
Il prossimo, il 20 marzo, prevederà la presenza di Marco Procopio, direttore di strutture alberghiere, autorevole rappresentante del settore turistico.