Ancora una volta la Proloco mira alla valorizzazione del territorio ed alla sinergia con le istituzioni
Anche quest’anno si è registrata una grande partecipazione in occasione della premiazione della VIII edizione di “Vetrine in Festa”, organizzata dalla Proloco di Catanzaro, che ha voluto così offrire un simbolico riconoscimento per il lavoro di abbellimento e di indirizzo delle vetrine durante le feste natalizie. Bellissima manifestazione con la soddisfazione davvero grande dei premiati.
Alla conferenza stampa hanno preso parte, oltre al presidente Pippo Capellupo, il presidente della Camera di Commercio Daniele Rossi, l’imprenditore Tommaso Megna e l’assessore al Turimo e allo spettacolo Alessandra Lobello.
Pippo Capellupo: “La proloco mira alla valorizzazione del territorio“
Filippo Capellupo, presidente Unpli Calabria, ha voluto sottolineare come le vetrine siano state una più bella dell’altra e come si è arrivati a questa VIII edizione con uno spirito diverso verso la città di Catanzaro. “Le persone hanno capito – spiega Capellupo – che non sono solo le istituzioni a dover lavorare per abbellire la città o per renderla gradevole o appetibile. Finalmente le persone sanno che oltre alle istituzioni, c’è la responsabilità di ognuno di noi. Questo è lo spirito giusto che ci mette nelle condizioni, dalle feste natalizie in avanti, di cominciare l’annata pensando di fare sempre cose costruttive e cose belle per questa città”.
Bellissima manifestazione con la soddisfazione davvero grande dei premiati. Abbiamo ricordato ancora una volta che la Proloco mira alla valorizzazione del territorio – conclude il presidente Unpli Calabria – ed alla sinergia con le istituzioni. Ringraziamenti per la Camera di Commercio ed il Presidente Rossi, per la famiglia Megna sempre fattiva ed aggregante, per tutti i commercianti che hanno fatto della loro vetrina un capolavoro, per Alessandra Lobello sempre presente, ma permettetemi di ringraziare il consiglio direttivo della Proloco ed i ragazzi del servizio civile.
Alessandra Lobello: “Orgoglio per aver ricevuto un premio dalla Proloco”
Alessandra Lobello, assessore al Turismo e allo spettacolo, Comune di Catanzaro, ha evidenziato come da anni il Comune sostiene la Proloco proprio per realizzare questa manifestazione. “Riconoscere il lavoro dei nostri commercianti e imprenditori è linfa vitale per il nostro territorio. – dichiara Lobello e prosegue – Ricevere la premiazione per quanto fatto al Cavatore ci ha onorato. Ricevere un premio dalla Proloco mi ha reso molto felice perché abbiamo voluto osare ed alzare un po’ l’asticella e devo dire che la partecipazione quest’anno dei catanzaresi ma soprattutto l’hinterland che ha popolato corso Mazzini, durante le festività, grazie alla manifestazione – Sarà tre volte Natale -, mi ha reso molto orgogliosa del lavoro prodotto in questi anni. C’è ancora tanto da fare ma sono sicura che a partire da questi successi si può sicuramente raggiungere obiettivi sempre più alti”.
Daniele Rossi: “Anche l’occhio vuole la sua parte”
“Abbiamo premiato 19 Vetrine, come dico sempre l’occhio vuole la sua parte – ha spiegato il presidente della Camera di Commercio, Daniele Rossi. “La Proloco ha organizzato tutto questo – conclude Rossi – anche grazie al contributo della Camera di Commercio per il bando che abbiamo fatto a Natale. Non solo la Proloco di Catanzaro, ma ben 32 paesi della provincia di Catanzaro hanno partecipato a questo bando, quindi vuol dire che abbiamo fatto bene come istituzione”.
L’imprenditore Tommaso Megna: “La vetrina è il nostro biglietto da visita”
“Le stagioni sono quattro, ma il Natale è la quinta stagione. È fondamentale per un’attività commerciale ed è fondamentale tenerne cura” – dichiara Tommaso Megna, rappresentante famiglia Megna, partner della manifestazione. E conclude: “la vetrina è il bigliettino da vista di un’attività commerciale ed è un’attrattiva per il cliente ed il consumatore finale”.
Le vetrine premiate
Gioielleria Megna; Art Bio e Bedy, bar Gelateria, Coincasa, Cquore, Dolcesì, farmacia Giancotti & Mauro, Glamour, Hair style, Idea verde, l’Orchidea selvaggia, Medical, , Oro Carni, ottica OPV, Perry Catanzaro, Scrigno e Settirò.