Bocce: Ciaramidu e Pizzo si aggiudicano la vittoria nel torneo a Poule

bocce torneo
bocce torneo
Una sfida all’insegna della forza e del divertimento, quella andata in scena Domenica 24 febbraio 2019, presso i bocciodromi del comprensorio lametino e vibonese.
La gara a poule, indetta dal comitato provinciale di Catanzaro, ha registrato una grande partecipazione con ben 32 formazioni e ogni coppia suddivisa in 8 poule ciascuna.
Durante i diversi match disputati si è potuto assistere a giocate spettacolari con un buon livello tecnico da parte dei giocatori presenti, ma soprattutto con un livello molto equilibrato. La formazione composta da Caruso e Diaco della società bocciofila Ciramidu, insieme alla coppia De Luca e Currello facenti parte dell’associazione bocciofila Pizzo,
hanno primeggiato sulle altre coppie, mettendo in seria difficoltà gli altri atleti in gara.
Dopo aver superato il girone del mattino ed eliminato le dirette concorrenti, la coppia Caruso e Diaco ha vinto la semifinale contro la formazione Brutto e Valentino della società Caraffa. Dall’altra parte, la formazione De Luca e Currello ha battuto la Polisportiva Malaspina, la quale non riuscendo a contrastare il buon gioco della formazione ospite, è scivolata al 12° e 15° posto in classifica. Nel frattempo Pizzo ha continuato a trovare terreno fertile sul campo di Acconia battendo la favorita Santa Lucia e sbarazzandosi in semifinale della combattiva Aurora per un risultato sul filo del rasoio 11 a 9.
Finale di gara che finisce in una stretta di mano tra le due società Ciaramidu e Pizzo che decidono di non disputare la finale, a causa anche del protrarsi della gara fino a tarda serata, dividendosi equamente i premi. Sul podio anche la società Aurora capitanata da Cammarata e Santaguida.
Ottima la direzione del torneo affidata all’arbitro Giovanni Teti.
Le società ringraziano della calda partecipazione e rimandano al prossimo appuntamento il 3 Marzo 2019, data di inizio campionato interprovinciale.