Catanzaro: dalla parrocchia Santa Maria della Pace la messa viene trasmessa online

In questi giorni si sente ovunque parlare di Coronavirus: alla radio, in TV, sul web, e in ogni luogo anche virtuale, rimbalza la notizia che l’unica ricetta per combattere la malattia è limitare gli assembramenti e le uscite. In sostanza bisogna rimanere tendenzialmente a casa.
Fino ai primi giorni di aprile, precisamente al 3 non verrà celebrata messa. Ma i Cristiani non verranno lasciati da soli. Alcuni sacerdoti si stanno attrezzando in tal senso, grazie alla tecnologia sono possibili nuove alternative.

La chiese sono aperte, ma le messe sospese

Le chiese rimango comunque aperte, quindi è possibile pregare anche nella casa di Dio, ma le messe rimangono sospese fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni.

I fedeli che si recano in questo luogo devono essere diligenti mantendo la distanza di sicurezza tra di loro. Ricordiamo che è necessario stare lontano gli uni dagli altri per almeno un metro. Rispettare gli spazi, di questi tempi, risulta fondamentale per la sicurezza personale e per il bene di tutti.

Messa on line sabato 14 e domenica 15 marzo

Sulla pagina facebook della parrocchia Santa Maria della Pace sarà visibile la messa celebrata, a porte chiuse, dal parroco Don Biagio Maimone. Naturalmente i fedeli potranno virtualmente partecipare seduti comodamente sul divano di casa. Ricordiamo che la funzione sarà trasmessa in diretta sabato pomeriggio alle 17:30 e domenica mattina alle ore 11:00.
L’esperienza sarà ripetibile. Controllate sempre la pagina della parrocchia Santa Maria della Pace, presente sul noto social network, per rimanere aggiornati.

Le altre parrocchie

Anche in altre parrocchie la messa on line è già una realtà. È un modo per sentirsi, anche in questo momento difficile, parte della comunità.
Ricordiamo che rimane sempre possibile vedere la funzione in TV oppure ascoltarla in radio.
Ormai la tecnologia ci assiste a 360 gradi, basta utilizzarla con intelligenza.