La Calabria che regala l’ultimo assaggio d’estate

Mare, Calabria, padre e figlio, passeggiata
Mare, Calabria, padre e figlio, passeggiata

Calabria: dove l’autunno si trasforma in estate eterna

Ci troviamo in autunno inoltrato, le scuole sono aperte da un pezzo ormai, nonostante tutto fa molto caldo in Regione ed è ancora possibile fare il bagno al mare.
Le temperature sono estive, con delle escursioni termiche durante la notte.
Il clima è davvero “impazzito”, fare il bagno a metà ottobre è un vero e proprio lusso non più destinato a pochi fortunati.

Vivere in Calabria è anche questo, avere la possibilità di prendere il sole fino a quando il tempo lo permette.

Evidenziamo che non tutti i posti che si trovano sul mare vivono questo caldo e le possibilità che regala allo stesso modo. Andiamo un po’ a saperne di più.

A Soverato si va al mare

Ancora è possibile trovare sulla spiaggia una striscia di ombrelloni appartenenti agli stabilimenti per potersi regalare un bagno nello Jonio in assoluta tranquillità.

Specialmente il sabato e la domenica le spiagge di Soverato sono piene di ragazzi e di chi non ha voglia di rinunciare all’ ultimo assaggio della bella stagione. Esponendosi al sole ancora è possibile fare il pieno di vitamina D, che non guasta mai.

Catanzaro marina invece …

Gli ombrelloni appartamenti ai vari stabilimenti sono stati già levati nel corso del mese di settembre, Catanzaro sotto questo punto di vista è meno turistica rispetto a Soverato.

Ma anche qui ricordiamo che è possibile fare il bagno. La temperatura dell’acqua del mare è piacevole e il sole splende come in estate inoltrata.

E a Vibo Valentia? A Tropea è abitudine

A Tropea è risaputo, la stagione estiva inizia prima e finisce dopo grazie ai tanti turisti che la prendono d’assalto. In questo periodo la cittadina sul mare è più vivibile, c’è la possibilità di farsi un bagno e di perdersi nei vicoletti. Se andate a visitarla, non dimenticate di gustarvi un buon gelato e il suo indimenticabile tramonto sul mare!