Catanzaro, scontro frontale: 15enne deceduto, sei giovani feriti

Catanzaro, loc. Piterà, incidente stradale
Catanzaro, loc. Piterà, incidente stradale

Tragico incidente in Calabria: 15enne perde la vita, sei giovani feriti sulla SS 109 della Sila

CATANZARO, 27 DIC 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di ieri sulla Strada Statale 109 della Sila, in località Piterà, nel comune di Catanzaro. Il bilancio è drammatico: un ragazzo di 15 anni ha perso la vita, mentre altre sei persone, tutti giovani, sono rimaste ferite.

L’incidente, avvenuto al chilometro 14 della SS109, ha coinvolto due vetture in uno scontro frontale: un’Audi A4 e una Lancia Y. La vittima, un ragazzo di soli 15 anni, viaggiava a bordo della Lancia, mentre tra i feriti figura anche il conducente dell’Audi.

Sul luogo del sinistro sono intervenute tempestivamente tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere e affidare le persone coinvolte nelle mani del personale sanitario del Suem 118. I feriti sono stati trasportati presso strutture ospedaliere per le cure del caso. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti.

I Carabinieri si sono occupati dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico fino al completamento delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

L’intera comunità è sotto shock per quanto accaduto, con messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane deceduto. Resta ancora da chiarire la causa dello scontro, mentre le autorità continuano a indagare sull’accaduto.

seguici sui social: CALABRIA MAGNIFICA

leggi anche: Incidente stradale nella galleria di Sansinato: un ferito grave e tre contusi