Si lavora alacremente per realizzare un progetto davvero interessante. Il Comune di Amato, tra qualche mese, potrà godere di una rete wi-fi veloce e gratuita.
Non è uno slogan, ma un programma concreto, che passo dopo passo si sta realizzando.
L’azienda incaricata ad eseguire alla perfezione i lavori è la 2 giga.
Il prospetto è stato visionato e approvato dagli organi comunali, occorre solamente la redazione di un documento che permetta alla 2 giga di iniziare il prima possibile ad operare.
Secondo le stime, e vogliamo approssimare per eccesso, nel 2019 il Comune potrebbe essere dotato del servizio.
Il grande evento potrebbe anche avvenire entro la fine del 2018.
L’azienda 2 giga, al servizio del cittadino, concederà la rete wi-fi gratis: nelle piazze, nelle scuole e nelle zone d’aggregazione, basterà semplicemente registrarsi ad una piattaforma dedicata.
Quindi un servizio gratuito aperto a tutti, basta trovarsi fisicamente nei luoghi indicati.
Sarà altresì possibile comperare il servizio, per utilizzarlo comodamente sulla poltrona di casa, ad un prezzo vantaggioso: 16 euro più iva, l’accesso a internet sarà illimitato 24h su 24. Si navigherà ad alta velocità, grazie alla fibra, una garanzia per il consumatore.
Altri Comuni della Regione Calabria hanno già sposato con successo il programma, sul sito internet 2giga.it è possibile leggere in quali amministrazioni, l’azienda opera attivamente sul territorio.
In un mondo che cambia e in continua evoluzione, oramai non si può fare a meno di accedere costantemente alla rete internet, per fruire delle informazioni utili a tutti, compresi i più piccoli.
Il Comune grazie a questo investimento sull’innovazione, punta sempre più a far vivere bene i cittadini e i turisti, che avranno la fortuna di visitare le bellezze del luogo.
Davvero una iniziativa lodevole e interessante, che guarda con occhi nuovi ad un futuro che sembra lontano visto da una piccola realtà comunale, ma in effetti vicino e alla portata di tutti.
Davide Oliverio