Questa mattina Forza Italia è andata in congresso. È stato il Centropolifunzionale di Davoli Marina, a Catanzaro, ad ospitare la convention provinciale del movimento azzurro dal titolo “La svolta buona”.
Molti gli esponenti politici presenti. Sono intervenuti il consigliere della provincia di Catanzaro, Baldassare Area, il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Domenico Tallini, il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Claudio Parente, il Prof. Giuseppe Nisticò, il candidato al Parlamento europeo Lorenzo Cesa, il candidato alla carica di governatore della Calabria, Mario Occhiuto. Ha moderato l’incontro il Dott. Ermocida Isidoro.
Mario Occhiuto, in vista delle elezioni regionali, ha indicato le priorità sostenendo che “In Calabria bisogna ripartire da zero e ripartire dai settori tradizionali che sono quelli che sono sottosviluppati con il turismo, una risorsa che viene gestita male. Dobbiamo trasformare le nostre risorse in opportunità di crescita per la Calabria”.
Secondo Ceta l’Europa è da cambiare. C’è da renderla più veloce nelle decisioni, perché solo così si può competere con i cinesi, con gli americani, con gli indiani e oggi con i russi. “Sappiamo dove andare a incidere e c’è da farlo velocemente. Chi pensa di uscire dall’Europa è un folle. Senza scudo dell’Europa non si va da nessuna parte e non si può competere con i colossi. Bisogna rafforzare l’Europa – ha detto il candidato all’europarlamento – e cambiarla, ma restare in Europa e fare in modo che si arrivi a fare quello che era il sogno dei padri fondatori”.