Sul palco del Teatro Comunale di Catanzaro sono saliti Vasco Rock Show & Alberto Rocchetti
E’ stato un successo il primo Vascoday calabrese. La manifestazione, a ingresso gratuito – già tutto esaurito da oltre un mese – si è tenuta sabato 9 febbraio, con inizio alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Catanzaro, realizzata dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.
Protagonisti sul palco sono stati la tribute band “Vasco Rock Show” e un ospite d’eccezione dell’entourage di Vasco Rossi: il pianista che da ben 30 anni accompagna il Blasco in tour, Alberto Rocchetti (“Il lupo Maremmano”). Presente anche lo stage manager Diego Spagnoli che insieme a Rocchetti ha ricevuto da Maurizio Senese l’omaggio di un’opera del maestro orafo crotonese Michele Affidato.
L’evento è stato organizzato dalla Esse Emme Musica che da ben tre anni cura scrupolosamente il management della formazione catanzarese Vasco Rock Show.
La serata di sabato infatti non solo è stato il primo Vascoday nella nostra regione, ma di fatto ha rappresentato l’anteprima del nuovo tour 2019 della tribute band che sarà presente nelle migliori piazze calabresi e non solo.
L’evento è stato presentato da Rossella Galati, e si è aprto con il dj set rock a tema curato da Diego Spagnoli al quale è stato affidato il compito di intrattenere e far divertire il pubblico presente in sala, proprio come avviene nei concerti di Vasco, durante la fase pre-concerto.
A seguire, l’attesissimo concerto della Vasco Rock Show Tribute Band che ha condiviso il palco con lo strepitoso Alberto Rocchetti, pianista, musicista e professionista, ma ancor più grande uomo, che con la sua riservatezza e delicatezza ha conquistato il cuore dei suoi fan.
Durante il concerto non sono mancati i classici “rocchettoni” e le dolcissime ed intramontabili ballad, immancabili durante i concerti del Kom.