Hanno preso Birillo. Al via alla petizione on line per riportarlo a casa.

birillo catanzaro lido
Birillo, cane di quartiere di Catanzaro lido

Birillo. Circolano da giorni notizie e proteste correlate a questo nome. Un nome e una vicenda che ormai in molti conoscono e hanno preso a cuore. Ma chi è Birillo?

Birillo, cane di quartiere grande e grosso quasi quanto fedele e affettuoso. Un meticcio di taglia grande che a vederlo da lontano, per chi non lo conosce, può incutere un po’ di paura, ma quando ti avvicini ti coinvolge con la sua tenerezza.

Birillo passa le sue giornate ad oziare e ammirare il mare, passeggia tra le vie, segue i passanti ed è amato da tutti.

Il cucciolone che, risiede ormai da ben 10 anni nel quartiere Lido di Catanzaro, è stato accalappiato e portato in canile.

Era già successo qualche hanno fa, scatenando l’ira e la disperazione dei cittadini che da sempre se ne sono presi cura, quei cittadini che già allora erano riusciti a tirarlo fuori da lì e riportarlo a casa.

Qualche giorno fa è successo ancora. Hanno preso Birillo di nuovo. La cittadinanza si è immediatamente attivata “Birillo non ha mai fatto male a nessuno, è il nostro cane di quartiere”.

La notizia non è passata inosservata a Wanda Ferro, che si è messa subito in contatto con il primo cittadino per trovare una soluzione alla vicenda.

Così è stata avviata dal circolo Almirante di Fratelli d’Italia della Marina di Catanzaro una petizione on line dal titolo “Ridateci Birillo nostro!”
Al momento pare si sia quasi già arrivati a 700 firme.
Qui il link della petizione.