Inchiesta Basso Profilo: 40 indagati tra Catanzaro e Crotone. Coinvolto celebre notaio di Catanzaro

DIA
DIA

È in corso l’Operazione della Dda di Catanzaro, l’Operazione Basso Profilo, sulla città del capoluogo e su Crotone. Le forze dell’ordine, Dia, Carabinieri, Mobile e Finanza, stanno eseguendo numerose misure di custodia cautelare. I provvedimenti si stanno eseguendo nei confronti dei maggiori esponenti delle locali di ‘ndrangheta tra le più importanti di Crotone, Isola Capo Rizzuto e Cutro.

In particolare, 81 tutti gli indagati e colpite le cosche Bonaventura-Aracri, Arena e Grande Aracri. Ma anche imprenditori di spessore ed esponenti della PA collusi con i clan. L’operazione Basso Profilo vede coinvolto anche un celebre notaio della città di Catanzaro, il calabrese Rocco Guglielmo.

Duecento gli uomini della Dia e 170 le unità coinvolte tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, con supporto di quattro unità cinofili e un elicottero. I dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà alle ore 10,30 nella sede della Corte d’Appello di Catanzaro. Alla Conferenza parteciperanno il Procuratore Capo di Catanzaro, Nicola Gratteri e Maurizio Vallone, il direttore della Dia.

Leggi anche – Cesa, Talarico Udc e tutte le 81 persone coinvolte nell’inchiesta Basso Profilo di Gratteri (I NOMI)

DIA Catanzaro: sequestro di 1 milione di euro all’imprenditore Babbino Luciano -.