Dopo quasi trent’anni di digiuno di vittorie allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, i giallorossi hanno battuto la Juve Stabia per 1-0, grazie ad una splendida rete di Pierno.
Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Di Gennaro 7,5 Il portiere giallorosso ha eseguito diverse parate decisive, salvando, in più occasioni, il risultato.
Scognamillo 7+ Quest’oggi ha dimostrato di riuscire a giocare tranquillamente sia a destra che a sinistra nella difesa a tre. L’unica cosa che ha macchiato la sua prestazione, purtroppo, è stata l’ammonizione a fine partita.
Martinelli 7,5 Ha tenuto a bada Marotta, l’uomo più pericoloso della Juve Stabia, marcandolo con grande esperienza. Inoltre, ha eseguito delle buone giocate difensive ed ha aiutato la squadra a rifiatare.
Riccardi 6,5 Partita senza infamia e senza lode per lui.
Pierno 8 Sta impressionando per capacità difensive ma anche offensive. Quest’oggi, grazie ad una sua splendida rete, i giallorossi hanno portato a casa i tre punti. Sarà difficile per Calabro, una volta recuperati gli altri calciatori titolari, riuscire a tenerlo in panchina.
Baldassin 6+ È apparso leggermente in difficoltà. Ha accusato, probabilmente, un po’ di fisiologica stanchezza per via dei tanti minuti giocati nelle ultime partite.
Risolo 6,5 Partita di buon livello per il centrocampista giallorosso che, grazie alle sue buone giocate in fase d’interdizione, ha dato manforte alla retroguardia del Catanzaro.
Gatti 7 Così come Pierno, sta dimostrando, partita dopo partita, di meritare un posto da titolare per intelligenza tattica e precisione negli interventi.
Carlini 6+ Nella partita odierna, probabilmente per la marcatura di uomo su di lui, è stato un po’ in ombra ed impreciso. Nonostante ciò, la sua presenza in campo è risultata, come sempre, essenziale.
Di Massimo 6,5 Si è speso tanto, sia in fase di copertura che in fase offensiva. Buona partita per lui.
Curiale 6 Per le qualità che possiede, avrebbe potuto fare qualcosa in più ma, nel complesso, ha messo in campo una prestazione sufficiente.
Porcino 6,5 Al rientro dopo la positività al Covid, è sembrato in buona condizione. Di certo, già dalla partita contro la Viterbese, potrebbe partire titolare.
Evacuo SV
Parlati SV
Verna SV
Calabro 8 È riuscito a creare un gruppo compatto e resiliente. Di fatto, le prestazioni della squadra sono la prova tangibile di quanto detto in precedenza e, continuando con questa mentalità, nessun traguardo potrebbe dirsi impossibile da raggiungere.