Il calcio dilettantistico è interessante perché possiede la capacità di coinvolgere anche la gente comune, tendenzialmente non interessata per questo tipo di sport.
Oggi, vogliamo parlarvi di un personaggio divertente, a tratti esilarante, parte attiva dell’ASD Gasperina, il suo nome è Domenico Voci, detto Gnau.
La sua vita è fatta di tanto lavoro, è un fornaio nel piccolo paesino dove è nato e cresciuto, un bravo papà e un super appassionato di calcio.
Seguire la squadra del Gasperina rappresenta la sua valvola di sfogo,
infatti organizza cene e momenti d’incontro per tenere saldo lo spogliatoio dall’ASD.
La società calcistica, ha bisogno di persone che si mettano al servizio del gruppo, e Domenico da buon vicepresidente, non si risparmia affatto. Ha l’abilità di
riempire i pullman per seguire i ragazzi nelle diverse trasferte fuori porta, si prodiga per trovare sponsor che possano sostenere la squadra, insomma:un vero numero uno.
Non leva tempo agli affetti, è un papà che ha trasmesso ai propri figli la passione sana per lo sport.
La sera, insieme ai ragazzi gli piace guarda in TV, naturalmente preferisce partite di calcio, simpatizza per l’inter.
In tutto il paese lo conoscono per i suoi modi divertenti e il suo carattere disponibile.
Nell’immagine lo vediamo fotografato insieme ai suoi figli, pronti a tifare la squadra del cuore.
Il Gasperina quest’anno è piazzato veramente bene in classifica, e potrebbe vincere il campionato di terza categoria girone E, ma facendo gli scongiuri del caso, bisogna aspettare ancora qualche domenica.
Per ora continuiamo a sostenere il gruppo, concentrato e impegnato per affrontare al meglio, le prossime sfide previste in calendario.
Davide Oliverio