Nel quartiere Lido di Catanzaro domenica 22 è “AgriNatale”

"AgriNatale"
"AgriNatale"

Nel quartiere Lido di Catanzaro domenica 22 è “AgriNatale” al mercato coperto di Campagna Amica – Coldiretti

Questa domenica, 22 dicembre, al Mercato Coperto di Campagna Amica –Coldiretti di Catanzaro Lido in Via Nazionale 51 loc. Fortuna, dalle 10,00 alle 14,00 grande festa a km zero con l’iniziativa “AgriNatale”.   

Sono vari e attraenti gli eventi per fare festa insieme. 

Assaggi e degustazioni di prodotti calabresi stand gastronomici con lo Street Food contadino, con la vendita dei prodotti delle aziende agricole, l’orto didattico per i bambini con la collaborazione di Donne Impresa Coldiretti dove ci si potrà cimentare per sperimentare e apprendere l’arte dell’agricoltura.

E ancora, uno speciale intrattenimento per i bambini con i regali di Babbo Natale.

Gli acquisti direttamente dai produttori oltre a comporre e perfezionare  i pranzi delle festività natalizie rappresentano una spinta verso regali utili che privilegiano l’enogastronomia, per l’affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola.

Che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione della nostra regione.

“Le scelte di acquisto di questi giorni – dichiara Fabio Borrello Presidente Interprovinciale di Coldiretti (CZ-KR-VV) – sono un riconoscimento al lavoro e impegno delle aziende agricole ed agroalimentari calabresi con un impatto rilevante sull’economia, ma anche la difesa del patrimonio di biodiversità, dell’ambiente e il contrasto ai cambiamenti climatici“. 

Questo – aggiunge – è anche un invito ad acquistare e  riscoprire i prodotti della tradizione del Natale in un Paese come l’Italia che è leader nella qualità e nella sicurezza alimentare”.