Premio Ceravolo alla nona edizione: premiato il ct Roberto Mancini (VIDEO)

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sede regionale della FIGC a Catanzaro, la IX° edizione del Premio Sportivo Internazionale “Nicola Ceravolo”.

L’ ospite d’onore è stato Roberto Mancini, allenatore di successo e commissario tecnico della Nazionale italiana a cui  è andato il riconoscimento per il 2018.

Maurizio Insardà, organizzatore della kermesse ha sottolineato come: “La scelta di attribuire il riconoscimento a mister Mancini, commissario tecnico della Nazionale, va alle qualità del calciatore e del tecnico e viene consegnato, non a caso, in una location istituzionale, situazione che assume un significato particolare, perché arriva in occasione del 120° anniversario della Federcalcio, pur sempre nel nome di Nicola Ceravolo, già presidente di una società calcistica e capace di scovare e valorizzare tanti talenti prima di diventare dirigente sportivo ai massimi livelli federali”.

“Credo che Andrea Pirlo abbia intenzione di fare l’allenatore, ma c’è la possibilità di inserirlo nel nostro staff esiste. Potrebbe essere una buona soluzione”, ha dichiarato Roberto Mancini, prima della consegna del “Premio Ceravolo”.

Il premio, a distanza di nove anni, ha ormai acquistato una valenza internazionale, dal momento che in precedenza i personaggi premiati sono stati Claudio Ranieri, Marcello Lippi, Fabio Capello, Antonio Conte, Cesare Prandelli, Javier Zanetti, Carlo Ancelotti e, nella scorsa edizione, Luciano Spalletti. Il riconoscimento è stato realizzato dall’orafo calabrese Giovanbattista Spadafora.

Mariella Ceravolo, figlia dell’indimenticabile presidente del Catanzaro, dopo lo svolgimento della manifestazione, non ha voluto far mancare il suo pensiero: “Premiare nel nome di mio padre un personaggio come Roberto Mancini, capace di vincere da calciatore e da allenatore, significa dare fiducia alla maglia azzurra per la quale è stata progettata la risalita e può ripartire anche da occasioni come queste”.