Satriano, Naturium aiuta la scuola: la raccolta fondi tocca quota 500 euro

Naturium, Satriano
Naturium, Satriano

Primo obiettivo raggiunto e il traguardo finale si avvicina: la somma verrà utilizzata per l’acquisto di attrezzature o altri supporti utili per la didattica

Quota 500 euro. È il primo obiettivo raggiunto in questi giorni di Natale dal progetto culturale Naturium presso l’Urban Market di Satriano Marina, nell’ambito dell’iniziativa “10:20, sveglia aiutiamo la Scuola”. Proposta meritoria e solidale partita dal gruppo di minoranza “Orizzonte 2030 per Satriano”, ovviamente condivisa dall’intera amministrazione comunale ed entusiasticamente sposata da Naturium e Urban Market. Sinteticamente, ogni 10 euro di spesa è possibile far destinare dal negozio una quota di 20 centesimi direttamente alla scuola di Satriano.

“Un aiuto concreto e uno stimolo alla solidarietà in un periodo così difficile, soprattutto per tanti studenti costretti a cimentarsi con nuove metodologie didattiche, sia a distanza che in presenza” secondo Giovanni Sgrò, fondatore di Naturium.

Il traguardo finale fissato per la raccolta è di 3.000 euro. Somma che, viste le premesse, sarà ben presto raggiunta e verrà destinata all’acquisto di attrezzature o di altri supporti che genitori, docenti e alunni, di concerto con i promotori dell’iniziativa, reputeranno utili per fronteggiare le esigenze prioritarie della loro scuola.

Presentata lo scorso 18 dicembre, in pochissimi giorni la campagna “10:20, sveglia aiutiamo la Scuola” ha registrato un riscontro notevole tra i clienti del punto vendita di Satriano, con evidente soddisfazione da parte di tutto lo staff coinvolto in una bellissima e gratificante operazione di beneficenza, in totale sintonia con il vero spirito del Natale.

Leggi anche – Farina, pane, olio: eccellenze calabresi in degustazione con il progetto culturale Naturium -.