SICULA LEONZIO): Narciso; M.Esposito, Petta, Aquilanti Squillace; Gammone (57’ D’Angelo) Cozza (80’ Marano), G.Esposito (69’ Vitale); Russo (57’ Sainz Maza) , Gomez, Ripa. A disp. Polverino, La Cagnina, Talarico , Giunta, , Palermo, De Felice, Ferrini, All. Bianco
CATANZARO: Furlan; Celiento, Riggio, Figliomeni; Statella, Maita, Iuliano (74’ Eklu), Nicoletti; Kanoutè (68’ Giannone), Ciccone (74’ Repossi), Fischnaller (61’ D’Ursi). A disp. Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, Infantino, Posocco, Favalli All. Auteri
ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino
Ammoniti Riggio (CZ) Iuliano (CZ) Figliomeni (CZ) Gomez (SL)
Sicula Leonzio, pari punti in classifica, scendono in campo al Sicula Trasporti Stadium di Lentini che definire praticabile è un eufemismo.
Vince il Catanzaro per due a zero, dominando la partita in lungo e in largo specie nella prima mezzora del secondo tempo , quando la Sicula Leonzio non è esistita aggredita dagli uomini di Auteri
Rispetto alla vittoriosa partita vinta col Rieti, Mister Auteri sostituisce Favalli con Nicoletti, mentre Bianco per il Leonzio manda in campo un 4-3-3 con gli ex Mirko Esposito e Squillace regolarmente in campo.
Il primo tempo vede un predominio territoriale dei giallorossi che però difettano in concretezza.
Il taccuino è desolatamente vuoto se si esclude un palla svirgolata da Russo per il Leonzio al minuto 34 e un tiro di Fischnaller al minuto 36 finito fuori quando due compagni erano smarcati.
Ma più di una volta per frenesia i giallorossi hanno sbagliato l’assist decisivo.
Il secondo tempo invece vede un dominio netto delle aquile che hanno schiacciato gli avversari nella propria metà campo.
Dopo tre minuti ci prova per la Sicula Leonzio Russo con una punizione dall’angolo di sinistra su cui Furlan si fa trovare pronto.
Poi inizia il monologo giallorosso
Minuto 8 Kanoutè manca la palla da posizione invitante su cross di Figliomeni
Minuto 9 ci prova Fischnaller da fuori alto di poco
Minuto 14 è Ciccone a provarci ma Narciso respinge
Minuto 18 D’Ursi appena entrato colpisce il palo su punizione di Ciccone, ma l’assistente dice che è fuorigioco
Minuto 22 le aquile passano: D’URSI dal limite esplode un bolide su cui Narciso nulla può
Minuto 26 il nuovo entrato Giannone, dopo una grande azione, impegna in due tempi Narciso
Minuto 28 arriva io meritato raddoppio con Iuliano che ruba palla a centrocampo e con un azione personale si presenta davanti a Narciso e lo beffa con un rasoterra.
Gli uomini di Auteri si rilassano dopo tanto premere e Riggio deve salvare su Ripa che aveva superato anche Furlan siamo al minuto 32
Nel finale al minuto 44 D’Ursi impegna Narciso, mentre al minuto 45 Petta ciabatta sul fondo da ottima posizione.
Ennesima ottima prova quindi del Catanzaro che domina e vince con merito a Lentini, e sale a punti 20 in classifica e mercoledì si gioca il recupero con la Reggina.
Francesco Capicotto