Ottava sconfitta per il Catanzaro targato Auteri che, nonostante due chance per poter recuperare il risultato, ha sprecato ben due volte dagli undici metri. Il risultato, in ogni caso, non rispecchia i valori messi in campo dalle due compagini. Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi
Furlan 6-Ha dovuto sporcarsi i guantoni poche volte per tutto l’arco del match. In occasione del gol subito non ha potuto fare nulla per evitare che la palla entrasse in rete.
Celiento 6– Senza infamia e senza lode la sua prestazione. Si è proposto, come suo solito, più volte in avanti ma non è servito più di tanto alla squadra.
Figliomeni 6-Buono il suo rientro in campo dopo il lungo stop. Ancora deve recuperare al 100% ma è sulla buona strada.
Riggio 5,5-Sulla sinistra soffre tanto e, l’anticipo di Vazquez in occasione del gol vittoria avversario, è la dimostrazione di quanto detto in precedenza. Esce anzitempo dopo aver subito un infortunio.
Statella 6,5-Oggi ha giocato in qualsiasi ruolo possibile tranne in porta. Ha dimostrato, però, di essere in grado di fare sempre bene e di meritare di essere titolare.
De Risio 7– Oggi per ben 60 minuti, affiancato da Iuliano, ha speso molto a centrocampo ed ha lavorato bene in fase d’interdizione. Il migliore in campo per CalabriaMagnifica.it
Iuliano 5,5-Tira molto da fuori ma perde tanti palloni a centrocampo che, troppo spesso, innescano la ripartenza avversaria. Non la sua migliore prestazione.
Favalli 6,5- Come Statella, con l’uscita di Riggio, è stato arretrato nei 4 di difesa ed ha giocato abbastanza bene. Una nota positiva in un periodo no dei giallorossi.
D’Ursi 5,5- Oggi si è visto poco in fase offensiva e il risultato ne è anche una logica conseguenza.
Ciccione 6- Ha dimostrato di poter giocare nel tridente giallorosso. Di certo non è il giocatore più tecnico ma è quello che oggi si è comportato meglio.
Fischnaller 5,5- Più volte, durante la stagione, è stato il migliore in campo ma oggi, contro una squadra che si è rintanata nella propria metà campo, non è riuscito a mettere in campo tutta la sua estrosità. Nonostante ciò, si è procurato un rigore ma lo ha clamorosamente sbagliato.
Casoli 5- C’è poco da dire sulla sua prestazione, se non che ha dimostrato di avere ancora tanti limiti. Strano che Auteri continui a dargli così tanto spazio.
Maita 6-Ha giocato di sicuro meglio rispetto a Iuliano ma il suo ingresso in campo non ha dato alla squadra quel qualcosa in più che ci si aspettava.
Bianchimano 5- Entra in campo e dopo poco si procura un rigore. Purtroppo, però, lo ha sbagliato ed è come se fosse uscito dal rettangolo di gioco.
Nicoletti 6- Uno scampolo di gara, per lui, che ha espresso una prestazione sufficiente.
Eklu S.V
Maurizio Ceravolo