Oggi, mercoledì 12 dicembre, alle ore 14 presso la saletta stampa del “Poligiovino”, il calciatore Giuseppe Statella è stato a disposizione della stampa.
Statella: “Su un campo difficile abbiamo imposto il nostro gioco dal primo all’ultimo minuto“
Prima di parlare della partita contro il Matera, Statella si è soffermato sulla gara contro la Virtus Francavilla, match nel quale è riuscito ad andare in goal. Stimolato dalle domande dei giornalisti, ha messo a paragone quest’ultimo match con quello contro il Monopoli. In merito a questo punto ha dichiarato che “per qualità dell’avversario non siamo riusciti a mettere sotto, sul piano del gioco, i biancoverdi mentre ci siamo riusciti contro i biancazzurri“.
Il Matera, una squadra difficile da affrontare
Il centrocampista giallorosso, in merito al match contro il Matera, non ha usato mezzi termini. Per di più, ha dichiarato che “è difficile giocare con le squadre che stanno più in basso in classifica e bisogna lavorare bene in settimana per arrivare concentrati e determinati a portare a casa il risultato“.
Il rammarico per la partita rinviata contro la Viterbese
Nelle ultime battute della conferenza, Statella si è espresso anche in merito alla gara rinviata contro la Viterbese. Per di più ha sottolineato che “è un peccato non giocare, perché la squadra si trovava in un buono stato di forma“. Ed ha aggiunto che “la beffa è che, quando si dovrà recuperare, ci saranno tante partite ravvicinate“.