Dal 5 agosto al 16 settembre, più di 4 settimane di appuntamenti a Camigliatello Silano, Lorica e San Giovanni in Fiore per rendere l’Altopiano Silano palcoscenico e protagonista di un’infinità di eventi.
Venerdì 10 agosto, alle ore 17, a Moccone di Camigliatello Silano, il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali. Apertura stand enogastronomici, mostre, rassegna letteraria ed eventi enogastronomici, area parco giochi bambini.
A seguire, concerto di musica etnica – popolare – world music con i SABATUM QUARTET.
Quest’anno “Transumanze Village”, evento che si inserisce nell’ormai tradizionale Transumanze Sila Festival, ospiterà al suo interno la rassegna letteraria nazionale “Incontri Silani” ed eventi enogastronomici “aSilain4” ideate e organizzate da Egidio Bevilacqua e Stefania Fratto; inoltre la seconda edizione della gara di barbecue e grilling più a sud d’Europa “Pitmastruni Fire Battle” con griller provenienti da ogni parte d’Italia che si sfideranno in una gara infuocata; talk show su argomenti che riguardano il turismo sostenibile, lo sviluppo, l’ambiente, l’enogastronomia, ecc; tanta animazione e spettacoli a cura dell’associazione “Pagliassi”; il fenomeno italiano del rock’n’roll MATTHEW LEE in concerto il 15 Agosto a Camigliatello Silano.