Domenica alle 15.00 allo stadio “ Nicola De Simone” il Catanzaro di Mister Auteri incrocerà la locale compagine di Mister Raciti.
I leoni aratusei per via di penalizzazioni varie sono quart’ultimi in classifica con 32 punti nonostante abbiano ottenuto 11 vittorie 6 pareggi e 17 sconfitte con 32 reti fatte e 40 subite.
Al “ Nicola De Simone”il Siracusa ha ottenuto ben 27 punti con 8 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte con 20 gol realizzati e 15 subite.
Lo stadio di Siracusa è sempre stato avaro con i giallorossi che hanno vinto una sola volta nel campionato 2009/2010 il Catanzaro allenato anche all’epoca da Mister Auteri ottenne un’incredibile rimonta in dieci uomini: sotto di 2 gol a 25 minuti dalla fine, Di Maio, Mosciaro e Montella ribaltarono il risultato.
Le ultime due volte che il Catanzaro si è recato in Sicilia ha rimediato altrettanti sconfitte.
Gli “azzurri” all’andata persero con i giallorossi per 3-1 con reti di Giannone, e doppietta di Fischnaller per le aquile e gol di Tiscione per gli aratusei.
Per il Catanzaro un incontro importante per ottenere tre punti importanti per arrivare terzi in classifica ed iniziare i play off già dagli ottavi di finale, saltando quindi l’incontro del 15 maggio che comunque si disputerebbe al Ceravolo.
Mancheranno ancora Kanoutè e Giannone mentre dovrebbe rientrare Figliomeni per ridare sicurezza al reparto arretrato che da quando manca lui subisce troppi gol.
Arbitrerà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia.
Francesco Capicotto