CATANZARO-FIDELIS ANDRIA: 4-0 28 Vandeputte 64 Iemmello su rig 70’ Iemmello 85’ Cianci
Settima di ritorno e seconda partita consecutiva in casa per il Catanzaro.
Ospite del Ceravolo è la Fidelis Andria per dare vita ad un testacoda, che ha avuto senso solo per mezzora, fino a quando , cioè, il Catanzaro non è andato in vantaggio su azione d’angolo con Scognamillo, dopo di che la partita è stata in discesa e dopo un po’ di gol letteralmente mangiati e venuto fuori il risultato finale.
Vivarini fa a meno di Situm e Biasci che vengono sostituiti da Brignola e Curcio, mentre lo squalificato Ghion è sostituito come previsto da Pontisso.
Il primo tempo causa un fortissimo vento che spira alle spalle della squadra ospite è equilibrato, anche se le palle gol sono tutte del Catanzaro che sfiora il vantaggio su un cross dalla destra su cui arrivano in ritardo gli attaccanti giallorosso, poi Iemmello colpisce un palo approfittando di un retro passaggio errato della difesa ospite e al minuto 28 arriva il gol: calcio d’angolo di Vandeputte che Scognamillo sul primo palo mette in gol di testa.
Iemmello avrebbe la palla del due a zero ma solo davanti a Polverino mette fuori con un pallonetto.
Il secondo tempo inizia con Iemmello che fallisce un gol fatto tirando fuori tutto solo davanti a Polverino e viene annullato un gol a Scognamillo.
Vivarini sostituisce Brignola e Curcio e mette dentro i titolari Situm e Biasci e i giallorossi Verna tira fuori a porta vuota che al minuto 18 conquista un calcio d’angolo da cui scaturisce un calcio di rigore per fallo di mano di Ekuban, che Iemmello trasforma segnando finalmente dopo aver avuto tre palle gol nitide.
Ma il 9 giallorosso non si accontenta e dopo 5 minuti da fuori, dopo una splendida azione corale, mette in gol con un gran tiro da fuori.
Cinelli e Fazio sostituiscono Pontisso e Brighenti, mentre Cianci entra al posto di Iemmello.
Dopo pochi minuti è proprio Cianci che ruba il pallone a Polverino e si invola verso il poker del Catanzaro.
Finisce quindi con una vittoria senza discussioni per gli uomini che per ora portano a 11 i punti di vantaggio nei confronti del Crotone che domani sera giocherà il posticipo ad Avellino.