US Catanzaro: domenica impegnato a Monopoli

Monopoli Catanzaro
Monopoli Catanzaro

Domenica alle ore 15,00 agli ordini dell’arbitro Miele della Sez. AIA di Nola, gli uomini di Calabro scenderanno in campo, allo stadio Veneziani di Monopoli, per affrontare la compagine locale allenata da Beppe Scienza per l’ultima giornata di andata del campionato di Serie C girone C.

I biancoverdi sono tredicesimi in classifica con soli 16 punti frutto di 4 vittorie altrettanti pareggi e ben 9 sconfitte; sedici le reti messe a segno e 25 quelle subite.

Nelle otto partite interne i pugliesi hanno racimolato ben 5 sconfitte 2 pareggi e una sola vittoria contro la Vibonese.

Fanno parte della rosa del Monopoli due ex calciatori giallorossi Nicoletti e Riggio, quest’ultimo trasferitosi alla corte di Scienza da due settimane.

Il mercato di gennaio della squadra di Patron Lopez è stato molto attivo, infatti oltre a Riggio sono arrivati Giancarlo Alba, e Roberto Taliento e sarebbe in dirittura di arrivo l’acquisto dell’attaccante Jefferson, mentre hanno lasciato la casacca biancoverde Simone Sales, trasferitosi a Catania, Francesco Giorno, ad Alessandria, mentre per fine prestito è andato via anche Guido Marilungo mentre ha rescisso Scott Arlotti.

I precedenti fra le due squadre sono tanti con 5 vittorie monopolitane e 3 giallorosse.

La prima partita al Veneziani fra le due compagini si disputò il 9 giugno 1985, quando le aquile, guidate da G.B. Fabbri, già promosse in serie B, persero nettamente per 4-2.

Il Monopoli non vince al Veneziani contro i giallorossi dal 09/03/2008 quando decise Caracciolese, mentre l’ultima vittoria giallorossa, riguarda il campionato scorso, datata 08/09/2019 quando decise Kanoutè ad inizio secondo tempo.

Guardando i numeri e la classifica l’avversario sarebbe alla portata degli uomini di Calabro, che però nei 51 minuti, giocati domenica scorsa contro un altro avversario abbordabile, non hanno dimostrato di essere proprio in palla.