Dopo l’eliminazione di mercoledì 22 maggio 2019 per mano della Feralpisalò , troppe nubi si sono addensate fra i tifosi giallorossi che non solo pagano lo scotto di un’eliminazione assurda dovuta anche (ma non solo) a macroscopici errori della terna arbitrale ma ora anche di un futuro incerto su cui social e siti web ci stanno sguazzando fin troppo bene.
L’uscita infelice, dovuta anche al nervosismo del momento, di patron Floriano Noto alla fine della partita con la Feralpi Salò con conseguente squalifica di anno, che hanno portato lo stesso ex numero 1 del sodalizio giallorosso a commentare il provvedimento con frasi del tipo “se non rivedono la decisione presa nei miei confronti, il gruppo Noto, per il bene della Catanzaro calcistica, potrebbe rivedere la propria posizione”.
Da qui è iniziata la ridda di tutto che sanno tutto, dai “mi dissaru” ai “na persuna vicino a Noto mi ficia capiscire ca lassanu” e varie ed eventuali.
Poi ci si mettono i social che dietro un saluto su Istagram di Furlan l’hanno interpretato come un addio, tanto che il portiere giallorosso ha dovuto smentire.
Ora su un sito nazionale è venuto fuori che Mister Auteri l’anno prossimo potrebbe essere l’allenatore della Reggina e lasciare Catanzaro.
E domani quale voce verrà fuori?
Visto che ormai il web è divenuto seguitissimo, i giornalisti, che si occupano delle sorti del Catanzaro, sarebbe il caso, che scrivano solo ed esclusivamente notizie vere e fatti concreti, ma essendo questa un’utopia, onde evitare ulteriore spargimento di cavolate, la dirigenza giallorossa dovrebbe convocare la stampa e dire chiaramente qual è il programma per il prossimo campionato in modo tale che sia i giornalisti e sia i tifosi giallorossi stiano tranquilli e calmi.
FRANCESCO CAPICOTTO