Dopo la gara contro la Sampdoria il campionato dell’ US Catanzaro finisce qui. La squadra guidata da mister Vivarini è stata una rivelazione piazzandosi al quinto posto in classifica generale.
Davvero un ottimo risultato per una neopromossa. I numeri raggiunti quest’ anno sono importanti, le partite vinte sono state 17, perse 12, pareggiate 9.
I punti in totale racimolati dalla squadra giallorossa sono stati ben 60, i gol realizzati 59, quelli subiti 50, mentre la differenza reti è stata di 9 gol in attivo, in ben 38 partite disputate tra andata e ritorno.
US Catanzaro: la fase play off
Ci siamo quasi, a breve il Catanzaro debutterà nel torneo playoff. L’US giocherà in casa davanti al suo pubblico sabato 18 maggio alle 20:30 contro il Brescia, nella prima gara secca da disputare. La squadra di mister Vivarini scenderà in campo carica con tanta voglia di far bene davanti al suo pubblico. Le premesse per una bella partita ci sono tutte. Anche se è risaputo che al Catanzaro la fase playoff non ha portato mai grandi soddisfazioni.
Playoff in US Catanzaro vs Brescia
Nonostante ci sia un ottimo rapporto con la tifoseria e la squadra del Brescia l’obiettivo primario è vincere. Sì vincere, senza se e senza ma, davanti al pubblico giallorosso. Se il Catanzaro vuole dimostrare di dire la sua nel torneo playoff deve rimboccarsi le maniche e pensare partita dopo partita. E’ vero che potrebbe avere un vantaggio, infatti in caso di parità dopo i primi 90 minuti, si passerebbe ai supplementari. Se anche qui nessuna squadra prevalesse sull’altra, allo scadere dei 120 minuti, il Catanzaro andrebbe avanti nel torneo, quindi la squadra diretta da mister Vivarini ha a disposizione due risultati utili su tre.
E poi?
La vincente tra Catanzaro e Brescia affronterà la Cremonese martedì 21 maggio, mentre la gara di ritorno si celebrerà sabato 18 maggio.