US. CATANZARO: POKER AL PICERNO

Us catanzaro, tifoso giallorosso

Agli ordini del Sig. Pirrotta d Barcellona Pozzo di Gotto, i giallorossi iniziano il campionato di serie C girone C affrontando il Picerno al Ceravolo.

Dopo una ventina di minuti iniziali un po’ così, dopo aver preso la misura le aquile dominano e hanno la meglio dei lucani con due gol per tempo.

Vivarini è costretto tra squalifiche e infortuni a schierare Fulignati in porta, Mulè, Brighenti e Gatti in difesa, Vandeputte e Tentardini esterni, quindi col belga dirottato a destra, Ghion e Verna centrocampisti centrali, Sounass incursore e la coppia collaudata Iemmello Biasci in attacco.

I primi 20 minuti vedono un Catanzaro soffrire la maggiore verve degli uomini di Longo con Kouda autentico dominatore di centrocampo e con le aquile annaspare, tanto che Pitarresi al minuto 6 si presenta solo davanti a Fulignati che salva il risultato.

Pian piano e a fatica i giallorossi di Vivarini prendono il comando delle operazioni e con Iemmello vanno  vicini  al gol ma il tiro del bomber giallorosso si perde fuori,cosa che non fa al minuto 28 Biasci che servito da Sounass, stoppa in area e fulmina il portiere del Picerno.

Il Catanzaro rallenta e per due volte Kouda va vicino al pari, ma all’ennesima incursione sulla destra Tentardini crossa al bacio per Pietro Iemmello che mette nel sacco con una bella incornata.

Con questa rete le aquile chiudono la partita perché nel secondo tempo il Catanzaro ha dominato, segnando con Mulè su cross di Ghion ad inizio ripresa e poi dopo tante palle gol hanno fatto poker con Cianci nel finale.

Un Catanzaro cinico e spietato nel primo tempo, in pieno controllo nella ripresa, con la difesa nuova di zecca a soffrire nel primo tempo e invece chiudere tutti gli spazi nel secondo tempo concedendo solo una palla gol sui titoli di coda, con un ottimo Ghion  a centrocampo e con gli attaccanti sempre in grande spolvero.