US Catanzaro: sabato importante verifica contro Juve Stabia al Ceravolo

Catanzaro Juve Stabia
Catanzaro Juve Stabia

Agli ordini del Sig. Adalberto Fiero della sez. AIA di Pistoia si affrontano sabato sera alle ore 17.30 al Ceravolo per la giornata n. 16 del campionato di Serie C girone C Catanzaro e Juve stabia.

La squadra di Mister Padalino ha 21 punti in classifica frutto di 6 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte con 14 reti messe a segno e solo 11 subite.

Quindi una squadra che segna poco ma che subisce pochissimi gol cn una media inferiore al gol a partita.

Il cammino in trasferta delle vespe è di 6 partite disputate una vittoria a Vibo 2 pari ad Avellino e Torre del Greco  e 3 sconfitte di misura per 1-0 sui campi Catania, Teramo e Bari. Com 2 gol segnati e 4 subiti.

Il  capocannoniere della squadra è Niccolò Romero con 4 gol con un fisico bestiale (altezza 2 m e 90 Kg. Di peso, altri calciatori di rilievo sono il portiere Tomei (ex Teramo), i difensori Troest, Codromaz e Allievi, il centrocampista Mastalli, il funambolico Orlando, l’ex vibonese Bubas e il cavallo di ritorno Francesco Ripa che già al Ceravolo con la maglia gialloblu ha realizzato due reti nei confronti precedenti.

A proposito di confronti precedenti 5 sono le vittorie delle aquile 5 i pareggi e 3 vittorie dei campani.

L’ultima vittoria del Catanzaro risale al 30/08/2014 alla prima giornata di serie C quando le aquile sconfissero (disputando una prima mezzora spettacolare) le vespe per 2-0 con gol di Pagano nel primo tempo e di Martignago nel finale.

Negli ultimi 4 scontrial Ceravolo  gli stabiesi hanno vinto tre volte e pareggiato una e specie l’ultima vittoria datata 16.10.2018 finita 3-0  (gol di Allievi, Paponi su rig e Mastalli tuti nel secondo tempo)per gli ospiti è targata arbitro Zufferli che negò un evidente rigore dopo pochi secondi di gara ai giallorossi di Auterie poi arbitrò a senso unico tutta la partita , facendo arrabbiare molto i supporters e la società giallorossa.

Pertanto per Corapi e compagni una verifica importante contro un osso duro contro il quale occorre tanta pazienza e non sarà consentita la minima distrazionementre Mister Calabro dovrà stare molto attento all’evoluzione tattica della partita.

Fra igiallorossi sicuramente assente Martinelli dopo la cavolata fatta a tempo scaduto a Bisceglie.