US Catanzaro: si ricomincia da mister Caserta

Stadio Ceravolo, Us Catanzaro
Stadio Ceravolo, Us Catanzaro

La passione per la squadra dell’US Catanzaro non si spegne neppure in estate anche a causa del tira e molla in cui il protagonista principale è stato mister Vivarini, ma dopo tante voci, pensieri, discussioni si è arrivati finalmente ad una conclusione. Vivarini è il nuovo allenatore del Frosinone, almeno questa è una certezza.
Il Catanzaro dal canto suo deve andare avanti, anche lo devono fare anche i suoi tifosi. L’attuale tecnico del Frosinone sicuramente ha fatto vivere alla città un sogno, ma è quasi impensabile che allenatore e calciatori stiano per un tempo molto lungo in un stesso luogo a militare nella stessa squadra. C’è stato bisogno di cambiare aria e di andare avanti, con rispetto e riconoscenza per tutto quello che si è raggiunto, ma attualmente bisogna pensare al prossimo futuro.

La serie B e l’US Catanzaro

A parte i cambiamenti, gli spostamenti, prestiti temporanei, ecc ecc il Catanzaro continuerà a giocare in serie B. E questo dato non è affatto da sottovalutare, proprio perché si trova un gradino sotto alla massima serie. La squadra supportata dal suo presidente Noto avrà il compito di tenere alta la passione e l’entusiasmo tra i tifosi vecchi e nuovi.

Il tecnico Caserta

L’ eredità lasciata da Vivarini è davvero importante e scomoda, proprio perché la piazza di Catanzaro è molto esigente. Riuscirà il prossimo tecnico ad avere l’ appoggio incondizionato dello staff e della tifoseria? Ricordiamo che mister Caserta è stato il nuovo tecnico scelto dalla dirigenza, per affrontare il campionato 2024/2025. E’ calabrese, infatti è nato nel 1978 a Melito di Porto Salvo e il suo ruolo da calciatore era quello di centrocampista.

Come allenatore lo ricordiamo alla guida della Juve Stabia, Perugia, Benevento e Cosenza, anche per questo qualche tifoso è titubante sulla scelta del nuovo mister. Ricordiamo che in questo momento diversi calciatori dell’ US stanno trovando collocazione altrove, ma il calcio è un po’ così, c’ è chi va, ma c’ è pure chi viene!