Us Catanzaro: torna il sorriso, 2 a 0 alla Vibonese (VIDEO)

CATANZARO-VIBONESE 2-0 6‘ FisChnaller, 90’Ciccone

CATANZARO (3-4-3) : Golubovic; Celiento, Riggio, Signorini (77’Pambianchi); Statella, Maita, De Risio, Favalli; Fischnaller (72’Ciccone), Kanoute (72’D’Ursi), Giannone (83’ Iuliano). A disposizione: Elazaj, Nicoletti, Eklu, Nikolpoulos All. Auteri

VIBONESE (3-5-2) : Mengoni; Altobello (87’Melillo), Silvestri Malberti; Ciotti, Collodel (87’t Prezioso) Obodo, Scaccabarozzi (60’Cani), Tito; Taurino, Bubas ( 77’De Carolis). A disposizione: Viscovo, Franchino, Finizio, Camilleri, Donnarumma, Carrozza, Maciucca, Del Santo All. Orlandi
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Ammoniti: Malberti (VB), Tito (VB), Riggio (CZ), De Carolis (VB), Ciccone (CZ)

Vince il Catanzaro di Auteri contro la Vibonese davanti a circa 5.000 spettatori con una sparuta rappresentanza arrivata alla vicina Vibo Valentia.

Lo fa grazie a due gol arrivati uno all’inizio dell’incontro (Fischnaller ) e uno allo scadere della partita (splendida punizione di Ciccone)

E’ stata nel complesso una partita gradevole specie nel primo tempo quando dopo il gol giallorosso entrambe le squadre hanno avuto palle gol, soprattutto i padroni di casa che habnno sciorinato ottime manovre di gioco.

Mister Auteri come previsto fa giocare Signorini, al posto di Pambianchi, Favalli, al posto di Nicoletti, De Risio, al posto di Iuliano, e Kanoute al posto di Ciccone. Fra gli ospiti da segnalare in porta l’ex Mengoni protagonista della promozione dalla C2 delle aquile allenate al tempo da Cozza.

La cronaca del primo tempo inizia con il gol giallorosso dopo sei minuti grazie a Fischanller che concretizzava un assist al bacio di Giannone

La Vibonese prova a reagire con Taurino il cui tiro viene parato da Golubovic

Al minuto 13 è Kanoute a presentarsi solo davanti a Mengoni dopo un’azione di Fischnaller, ma il tiro del senegalese è fra le braccia del portiere rossublu.

Al minuto 20 ci prova Collodel ma il tiro finisce sull’esterno della rete.

Al minuto 28 è Signorini di testa a sfiorare il raddoppio con Mengoni che compie una gran parata e con Celiento che non è pronto a ribattere a rete

Poco dopo è Riggio di testa a sfiorare il vantaggio sempre di testa con la palla che si spegne sul fondo di un soffio.

Il secondo tempo inizia con una Vibonese volitiva che crea l’opportunità per pareggiare con Taurino che a porta vuota, dopo un’uscita infelice di Golubovic, tira fuori.

Il Catanzaro tenta di reagire ma i rossoblu sembrano padroni della meta campo giallorossa, anche perché i contropiedi imbastiti dai giallorossi mancano sembre di un qualcosa.

Comunque al minuto 24’ è kanoute a sfiorare il raddoppio , ma la sua conclusione incoccia la parte superiore della traversa.

Dopo di che inizia la girandola dei cambi che non porta a nulla se non a tanta confusione in campo con tanti falli e proprio al minuto 45 D’Ursi si conquista un calcio di punizione che magistralmente Ciccone trasforma alla sinistra dell’incolpevole Mengoni.

Dopo treminuti di recupero l’arbitro, buona la sua prova, fischia la fine con i giallorossi ad esultare.

Quindi seconda vittoria delle aquile interna contro un avversario discreto ma niente più, per capire bene la forza di questa squadra bisognerà attendere altri avversari a cominciare dalla Casertana sabato pomeriggio.

FRANCESCO CAPICOTTO

Le interviste ai tifosi giallorossi al seguente link: LA PAROLA AI TIFOSI GIALLOROSSI

CATANZARO-VIBONESE 2-0: i protagonisti in sala stampa