CATANZARO-RIETI 2-0: 15′ pt Bianchimano 55’Bianchimano
CATANZARO (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento (84’Elizalde), Martinelli, Quaranta(77’ Figliomeni); Casoli, Maita, Risolo (77’Signorini), Nicoletti; Kanoute (58’ Giannone), Bianchimano (58’Nicastro), Fischnaller. All. Auteri. A disp: Mittica, Adamonis, Tascone, Riggio, Di Livio, Mangni, Pinna.
RIETI (4-4-2) : Pegorin; Esposito, Aquilanti, Granata, Zanchi(67’ Diallo); Tiraferri, Tirelli, Zampa, Guiebre; Marcheggiani (67’De Paoli), Beleck (58’Palma). All. Mariani. A disp: Addario, Lazzari, Arcaleni, Sette, Marino, Bellopede, Del Regno, Poddiea
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (Assistenti Nasti-Piedipalumbo)
Ammonito: Zampa
Vince il Catanzaro al Ceravolo contro il Rieti grazie ad una doppietta di Bianchimano e riprende il suo cammino dopo la sconfitta di Viterbo.
La vittoria non ammette discussione, troppa differenza in campo, anche se le aquile ancora una volta hanno mostrato tanta leziosità senza chiudere mai definitivamente la partita.
Come domenica scorsa le aquile sono stati nella metà campo avversaria per 4/5 di partita, con tanti e troppi fraseggi spesso inutili.
Auteri schiera Celiento, Martinelli e Quaranta in difesa, Casoli e Nicoletti esterni, Maita e Risolo a centrocampo, Kanoutè, Bianchimano e Fischnaller in avanti.
Le aquile partono all’arrembaggio e, dopo aver avuto due palle gol con Nicoletti, sbloccano il risultano al minuto 15 con Bianchimano con un tiro che si insacca sulla destra di Pegorin.
Il Rieti cerca di combinare qualcosa con Beleck che sfiora il pari dopo due minuti, ma poi per tutto il primo tempo tanto tanto Catanzaro che sfiora il raddoppio sempre con un colpo di testa di Bianchimano ben parato dal portiere ospite.
Nel secondo tempo il Catanzaro inizia con la voglia di raddoppiare e, dopo aver avuto due occasioni limpide con Fischnaller (stasera poco lucido in zona gol), lo fa sempre con Bianchimano lesto a mettere dento un cross di Kanoutè.
Da quel momento inizia la girandola dei cambi con poco da segnalare in entrambi i fronti.
Vincere fa sempre bene e non importa mai l’avversario in quanto nel calcio nulla è scontato.
Il Catanzaro torna in testa alla classifica benché in condominio.
Francesco Capicotto
INTERVISTE AI TIFOSI GIALLOROSSI