Dopo aver completato il reparto delle schiacciatrici, il Volley Soverato compie un altro passo importante verso la definizione del proprio organico per la nuova stagione. È ufficiale, infatti, l’ingaggio della centrale Chiara Riparbelli, classe 1996, proveniente dal Volley Cerea, squadra militante in Serie B2. Originaria di Mesagne, in Puglia, e alta 186 cm, Riparbelli va a completare il reparto delle centrali a disposizione di coach Bruno Napolitano. La nuova biancorossa porta con sé un bagaglio di esperienze significative, avendo militato in passato nelle file di Pisogne, nel bresciano, sempre in Serie B2, e di Arzano, in Serie B1.
L’arrivo di Riparbelli si inserisce in una strategia societaria che punta non solo a rafforzare tecnicamente la squadra, ma anche a valorizzare una rosa giovane e piena di entusiasmo, elemento distintivo delle “cavallucce marine”. La società di via Battisti dimostra ancora una volta l’intenzione di costruire un gruppo competitivo e coeso, capace di affrontare con determinazione le sfide della prossima stagione.
Subito dopo la firma del contratto, Chiara Riparbelli ha condiviso le sue prime impressioni da giocatrice del Soverato, mostrando grande entusiasmo: “Quella di Soverato sarà un’esperienza nuova per me, molto impegnativa ma che affronto già da ora come una soddisfazione e un premio per l’impegno di questi anni. Sono più che felice dell’opportunità che la società mi sta dando e, come sempre, cercherò di ricambiare la fiducia impegnandomi al massimo. Su Soverato ho sentito solo parole positive, sia riguardo la società sia riguardo l’ambiente, il calore dei tifosi e della città. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e contribuire a raggiungere gli obiettivi della squadra”.
Con l’arrivo della Riparbelli, al Volley Soverato manca solo un ultimo tassello per completare il roster. La dirigenza, guidata dal presidente Matozzo, sta lavorando intensamente per chiudere l’ultima trattativa, con l’obiettivo di ufficializzare l’ingaggio nei prossimi giorni e presentare una squadra pronta per il campionato.
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA