Avevamo lasciato l’idea di Amarelli di sperimentare un pandoro farcito di crema al mascarpone e liquirizia, ora è sul mercato un prodotto che unisce il Pandoro Melegatti alla eccellenza calabrese di Amarelli.
La nota azienda a conduzione familiare calabrese e l’azienda dolciaria veronese si sono unite in un connubio gustoso per creare un dolce con all’interno la liquirizia che potrà essere gustato durante Natale 2022.
L’azienda di Rossano, riconosciuta in tutto il mondo, per la plurisecolare esperienza familiare e produzione, un’imprenditoria legata alla liquirizia, ha voluto coronare le prossime feste con una eccellente collaborazione. La Melegatti, nota per la produzione del dolce italiano più famoso durante le festività, insieme al panettone, rappresenta un valore aggiunto per il Made in Italy e per l’esportazione.
“Un soffice e burroso impasto arricchito con granella e polvere di liquirizia di primissima qualità, marcata Amarelli.“
“Il Primo Pandoro dell’arte pasticcera si unisce alla Liquirizia italiana più famosa al mondo.
Dolcezza e sofficità sposano il sapore inconfondibile della Liquirizia Calabrese.
Un Pandoro dal gusto originale che saprà conquistare gli amanti della Liquirizia.”
Gli ingredienti principali, oltre alla liquirizia, sono: burro, farina e uova. Come vuole la tradizione.
Non è la prima volta che si sperimentano tali connubi. Però, adesso, l’idea sembra ancora più interessante perché coniuga un prodotto tipicamente del nord Italia con uno che è esemplare per il meridione, in particolare per la Calabria.
La liquirizia e la sua storia sono inesorabilmente legate al nostro territorio, ma che Natale sarebbe senza un pandoro?
Nasce il panettone estivo calabrese “Dolce Matto”