A Catanzaro, per la Festa della Mamma, arriva il Trekking urbano

trekking urbano
trekking urbano

Sabato 8 maggio, nel centro storico di Catanzaro, si svolgerà il Trekking Urbano “Esperienze nel cuore di Catanzaro”.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione CulturAttiva in collaborazione con la “Cooperativa L’isola che non c’è – Progetto Io e Mamma”, sarà svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid e sarà un piccolo viaggio nel cuore antico della città, per ritrovare la storia del nostro territorio e riscoprire momenti di benessere e relax con un filo conduttore che si riallaccia all’immagine della donna, nel giorno che precede la Festa della Mamma.

La figura femminile e il concetto di “madre” verranno riscoperti insieme alla storia di alcuni dei luoghi più affascinanti ed antichi del centro storico cittadino, che faranno anche da sfondo a momenti di coinvolgimento diretto dei partecipanti. 

Al fine di evitare il formarsi di assembramenti, nel rispetto delle norme anti Covid, l’iniziativa è a numero chiuso e soggetta a prenotazione, chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 339 6574421.

PROGRAMMA

Ore 17.00: Ritrovo davanti all’ingresso di Villa Margherita e accoglienza.

Ore 17.15: Inizio tour e visita a Villa Magherita con momento esperienziale.

Ore 17.45: Visita all’antico quartiere Grecìa con momento esperienziale.

Ore 18.20: Si attraversa l’antico quartiere Santa Barbara per giungere a Bella Vista. Racconto della storia del luogo, visita all’installazione “Donna” di Nuccio Loreti e momento esperienziale .

Ore 18.45: Visita al quartiere Maddalena e momento esperienziale.

Ore 19.00: Conclusione tour e saluti.