Catanzaro: si è conclusa la festa provinciale del Volontariato

festa del volontariato
Festa del volontariato

Si è conclusa la Festa Provinciale del Volontariato che si è svolta quest’oggi al Parco della Biodiversità Mediterranea a Catanzaro. Una giornata a tema salvaguardia dell’ambiente e riciclaggio che ha visto coinvolte tantissime associazioni, ma soprattutto la partecipazione di tante famiglie e bambini che si sono intrattenuti con le varie attività organizzate per l’occasione.

La festa è stata inaugurata con il saluto delle autorità alle 10.30 del mattino circa, successivamente si è dato il via ai vari laboratori proposti dalle associazioni coinvolte. Hanno aderito 60 associazioni, tra le quali:  CSV Catanzaro,  Amici con il cuore, Acquamarina, Greca, Attivamente coinvolte, Libellula, Univoc, Calma, Tribunale per i Diritti del Minore,  Centro ascolto Stella del Mare, Fondazione Città Solidale, Pompieropoli, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Catanzaro.

Tutte le attività sono state incentrate sull’educazione ambientale tramite fotografie artistiche, oggettistica varia, riciclaggio e laboratori vari con grandi e piccini. Nel pomeriggio: artisti di strada, trampolieri, animazione itinerante, palloncini, trekking, giochi popolari e spettacoli.

Il tutto per mandare un messaggio di sensibilizzazione a livello territoriale.

Questa sera si continua a festeggiare nell’ambito della manifestazione “Settembre al Parco” con Eman!

Miriana Leone