TikTok, la nota piattaforma virtuale di contenuti video, ha una nuova stella: Natasha Martino ed è di Catanzaro.
Naty, così è il suo nickname, è una ragazza giovanissima che è riuscita ad attirare tantissimi follower pubblicando i video che raccontano improbabili ricette e storie di vita quotidiana che riguardano lei e la sua famiglia.
Natasha è una ragazza semplice e di una semplicità disarmante sono i suoi video e le sue stories su TikTok.
Con il suo forte accento catanzarese, mostra come la madre cucina piatti tradizionali e “di famiglia” attirando forti critiche, ma anche tante risate da parte di chi si imbatte in uno dei suoi quotidiani video. Natasha ha un fratello – Salvatore – al quale, ormai è chiaro a tutti, piacciono i wurstel; poi c’è anche la sorella gemella di Salvatore, Jenny che è un po’ più timida che non mangia tutto. Anche il papà di Natasha è a volte presente nei video su TikTok, ma ha spesso il ruolo di chi porta a casa cibo come pizzette e panini da mangiare al mare.
Un altro elemento che compare spesso è il nostro Jonio, quello di Catanzaro Lido: dalla spiaggia al lungomare, dagli scorci del porto all’acqua cristallina.
Natasha Martino ha due categorie di follower: chi la ama incondizionatamente e chi la critica arrivando al punto di bloccarla per non vedere più i suoi contenuti.
Ultimamente, visto il successo straordinario, altri utenti di TikTok producono video e contenuti facendole il verso e prendendola bonariamente in giro.
Chi è Natasha Martino e perché ha tanto successo su TikTok?
È inutile girarci intorno: il social TikTok ha ormai sostituito Facebook soprattutto da parte dei ragazzi molto giovani. Ultimamente, tanti adulti si stanno appassionando a questa realtà virtuale poiché dai famosi balletti oggi vede la pubblicazione di video-pillole dai contenuti interessanti. Si può andare dai consigli di agenti immobiliari alle lezioni di inglese. Resta ovviamente l’aspetto ludico ed è qui che si inserisce l‘account di Naty.
Tra profili di chef titolati c’è lei che della cucina fa ironia, inserendo frasi diventate ormai dei tormentoni: “Ma a Jenny piace?” oppure “Vi faccio vedere cosa ha comprato stamattina mio padre per colazione“.
Così, tra capocolli, schiacciate piccanti, improbabili parmigiane e wurstel, la ventenne Natasha fa una carrellata delle sua giornate al mare di Catanzaro Lido con i fratelli, oppure dai nonni dove gli zii hanno preparato una pizza.
Chiaramente i contenuti sono molto leggeri, ma è giusto così perché Natasha Martino è una ventata di spontaneità e freschezza che non è passata inosservata e sta spopolando.
Attualmente conta ben 400k follower, c’è chi apprezza la semplicità e chi invece la prende in giro, a volte pesantemente. Quando le critiche diventano inopportune non mancano le risposte secche di Naty.
Ma si sa: quando si diventa famosi o si ama o si disprezza.
Dello stesso autore: TikTok, si può guadagnare o morire per una sfida? Sì