Celebrazione del Made in Italy: Amarelli e la Calabria in primo piano

amarelli
amarelli

Amarelli e la Sibaritide illuminano il firmamento del Made in Italy: celebrando tradizione, eccellenza e passione dalla Calabria al mondo

Il panorama della Sibaritide e l’orgoglio della Calabria si uniscono alla celebrazione del Made in Italy insieme alla rinomata azienda Amarelli in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal MIMIT per il 15 aprile, in coincidenza con l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci.

Margherita Amarelli, portavoce dell’azienda, ha annunciato la partecipazione all’evento di chiusura di Identitalia, una mostra promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Questa mostra è stata dedicata alle aziende che hanno segnato la storia e continuano a rappresentare l’Italia nel mondo. È stata un’occasione propizia per presentare le iniziative pianificate per la Giornata Nazionale, volta a esaltare l’Italia creativa e innovativa.

La Giornata Nazionale del Made in Italy, che si terrà annualmente in concomitanza con il compleanno di Leonardo da Vinci, venerato come uno dei più grandi geni della storia, è il risultato tangibile del Sistema Italia, una sinergia tra molteplici realtà che costituiscono il tessuto della nostra nazione. Saranno 300 le iniziative sparse su tutto il territorio nazionale, mirate a ispirare e coinvolgere giovani, imprese e lavoratori, evidenziando soprattutto l’eccellenza italiana.

L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla creatività e l’ingegno italiani, nonché sottolineare il valore e la qualità dei prodotti del Bel Paese. Questa campagna di comunicazione sociale intende riconoscere il ruolo sociale del Made in Italy e il suo contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, legandolo al suo patrimonio identitario.

Nell’ambito di questa celebrazione, l’esperienza imprenditoriale di lunga data di Amarelli, nota per la sua innovazione e tradizione, si unirà attraverso l’OPEN FACTORY. In occasione della Giornata del Made in Italy, il 15 aprile, sono previste visite guidate alla Fabbrica, al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli a Rossano (CS) e al Factory Store. Quest’iniziativa è principalmente rivolta ai giovani e alle scuole, per diffondere la conoscenza della cultura d’impresa. Le attività saranno riprese da Rai Italia, gruppo di quattro canali televisivi distribuiti da Rai Com in America del Nord, America del Sud, Africa, Asia e Australia.

Sul fronte dell’innovazione e della creatività, Amarelli, con le sue iconiche scatole di latta conosciute in tutto il mondo, sarà protagonista di un altro prestigioso evento nazionale: la Milano Design Week. Qui sarà presentato il libro “SENZA SCADENZA” di Camilla Sernagiotto, che celebra il packaging Made in Italy in un volume intramontabile.