Perdere le chiavi di casa, dell’auto o di qualcos’altro succede, ma cosa fare per ritrovarle? A volte la distrazione, altre non so che, ma le chiavi non si trovano mai, come rimediare?
Ripercorrendo mentalmente dove si è stati
La tecnica più utilizzata è proprio questa, andare a vedere dove si è stati per ritrovarle. Se siamo entrati in casa e all’arrivo non c’era nessuno, sicuramente le chiavi le avremo perse lì. Allora basta cercare nei posti più comuni per ritrovarle, ma dove iniziare?
Dal bagno
A volte appena entrati corriamo in bagno, a lavare le mani, attualmente a causa del Covid ancora di più rispetto a prima. Se guardiamo bene, con attenzione le chiavi potrebbero essere proprio lì sul lavandino.
Attaccate alla porta
Un altro posto dove si ritrovano è proprio quello: attaccate alla porta. A volte facciamo tutto di fretta e lasciamo le chiavi attaccate alla porta d’ingresso.
In cucina
Quando non sappiamo proprio dove siano, è bene provare in cucina, capita di trovarle a fianco alla macchina del caffè, un classico.
Sul divano
Altre volte ancora possono essere li, proprio sul divano, dove guardiamo un po’ stanchi la nostra serie tv preferita.
In auto
Avete esaurito i vostri posti strategici in casa? Non disperate esiste qualche altra possibilità, ad esempio verificare nella vostra auto. A volte funziona!