Cosa faccio con tutti questi calendari?

CALENDARIO
CALENDARIO

Il 2019 volge al termine, e come ogni anno che finisce ne inizia subito un altro: come prepararsi al meglio al 2020?
Sicuramente recuperando per la città qualche calendario!
In questo periodo: farmacie, supermercati, macellerie, qualsiasi attività commerciale ne regala uno.
È un modo per fidelizzare il rapporto con il cliente oppure per farsi un po’ di pubblicità, che non guasta mai.
I calabresi fanno a gara per averne tanti, dopo averne racconti un buon numero, non sanno cosa farsene, forse perché rappresenta una consuetudine ancora in voga?
Poi ne appendono in casa uno, al massimo due.
Ma in soffitta ne hanno tanti, davvero tanti che non sanno cosa inventarsi.
Può capitare di comprarne qualcuno, me è cosa rara, il bello dei calendari è che vengono donati gratuitamente.
Forse qualche meccanico o gommista subisce ancora il fascino delle ragazze svestite, affiggendo al muro un classico della cultura moderna popolare.

Gli anziani e frate Indovino

Le nostre nonne e le persone anziane non possono non avere in casa il popolare calendario di frate indovino.
Un amico che accompagna lo scorrere del tempo giorno dopo giorno.

Il calendario lunare
Gli anziani guardano molto la luna, perché pensano condizioni un po’ tutto sulla terra. Ad esempio preferiscono piantare i semi in campagna quando la luna è crescente oppure con la stessa luna evitare di tagliare i capelli, perché secondo loro crescerebbero prima.

Gli amanti della quattro ruote

Chi ha la passione per le macchine o la Formula 1, cerca il cavallino rampante un po’ dappertutto. La Ferrari è una fede intramontabile per gli amanti delle quattro ruote.

Per i tifosi della propria squadra del cuore

Il calendario del capitano ha sempre un fascino particolare. Il calcio naturalmente ricopre una posizione privilegiata. Attualmente tra i più venduti c’è sicuramente quello del calciatore pluripremiato Cristiano Ronaldo.

Calendario personalizzato

Ormai sul web è possibile personalizzare il proprio calendario a costi bassissimi, con l’immagine di chi preferiamo.
I bambini rimango i soggetti più gettonati.