È ripartita come ogni anno la corsa al regalo di Natale perfetto, ma nel 2024 cosa si può e cosa non si dovrebbe regalare al proprio partner? Di seguito troverete alcune idee da evitare se tenete al proseguo della relazione amorosa. Si sa molto spesso basta il pensiero, ma quando si parla specialmente di donne non tutte potrebbero essere proprio d’accordo anche perché i modi di pensare spesso sono diversi. Naturalmente i regali che sarebbe meglio evitare sotto l’ albero non sono solo quelli elencati di seguito, ma partiamo con ordine.
A Natale regalo il solito
Generalmente è un regalo gradito perché si va sul sicuro, quindi capace di salvare le situazioni più disperate, ma non si può sempre riversare la mancanza di idee sul solito, ad esempio lo stesso profumo: è veramente avvilente. Oppure osare cambiandone con una fragranza diversa: basta! Ingegnatevi, fatevi venire una idea diversa, il vostro lui o la vostra lei ringrazieranno.
Riproporre lo stesso regalo dello scorso Natale
Se una volta ha fatto la sua figura evitate di ripetervi. Due volte lo stesso regalo non funziona e potrebbe far indispettire l’altro. Spremete le meningi e qualcosa succederà. La monotonia uccide la coppia, siate creativi!
Un abbonamento in palestra
Regalare al partner, ad un amico o ad un genitore un abbonamento in palestra può essere una buona idea, ma anche no. Chi lo riceve potrebbe non prenderla bene, nonostante il fine che muove il regalo sia nobile, proprio perché praticare sport è salutare. Ricevere un dono così potrebbe significare tra le righe che l’ altro è un po’ appesantito e sentirselo dire indirettamente durante un periodo di festa, in cui si mangia più del solito, non è proprio piacevole e si rischia di combinare un bel guaio.
Il regalo utile?
Si tratta di un dono andato molto di moda negli ultimi anni a Natale. Regalare qualcosa che serve può risultare interessante, ma svilisce un po’ il senso del regalo. Il dono dovrebbe essere qualcosa di sorprendente capace di stupire chi lo riceve, non per forza qualcosa di cui si ha bisogno.