Scegliere un regalo a volte può essere semplice, altre non proprio. Selezionare quello “giusto” diventa una impresa, specialmente quando si parla di donne.
Cosa regalare a San Valentino?
Per fare la scelta migliore bisogna osservare profondamente la relazione, ma a volte non basta. Naturalmente c’ è donna e donna, ma anche uomo e uomo, infatti ognuno ha la sua idea perfetta.
Il regalo utile
Molte donne amano che il proprio uomo comperi qualcosa che serve, altre odiano questo modo di vivere, perché pensano che il regalo dovrebbe essere sempre nuovo, fantasioso, fatto per stupire. Il regalo utile divide, ma non è poi così male. Ricordiamo che questo dono è scelto soprattutto dai più pragmatici.
Quello “scontato”
Molte donne non amano ricevere qualcosa di scontato, non comperato ai saldi, ma un regalo che ci si aspetta, nulla di nuovo, come il solito profumo che generalmente si utilizza, insomma ordinaria amministrazione. Andare sul sicuro per alcuni rappresenta una noia mortale, ma se si decide di cambiare, si può rischiare di sbagliare.
Il non regalo
Non ricevere nulla può essere espressione di differenti situazioni. Ad esempio una coppia che non ama particolarmente la festa di San Valentino perché pensa che si tratti solo di business, lontana ormai dalle idee belle e profonde del santo. Quindi non regalare nulla può esprimere questo pensiero. Altre volte invece è sintomo di mancanza di entusiasmo di coppia, quindi il non regalo viene giustificato con la consueta frase: “Stiamo bene, abbiamo tutto, ecc”. Altre ancora una dimenticanza o forse un segnale per far capire all’altro che le cose non vanno. Sarà proprio così?
Il regalo immateriale
Forse è il più fantasioso, per alcuni il più bello da ricevere. Se ti regalassero il certificato con con tuo nome donato ad una stella cosa penseresti? Per alcuni è una grande cavolata, per altri un segno di romanticismo, comunque regali a parte la cosa fondamentale è l’amore, mai noioso nè retorico: amore vero.