A Roseto Capo Spulico (Cs) l’assessore Perla crea il muro della gentilezza dove lasciare i giocattoli sospesi per i bambini bisognosi
L’Assessore alla Gentilezza Francesca Perla di Roseto Capo Spulico (Cs) per le festività Natalizie ha istituito nel proprio Comune, vicino ai mercatini, il muro della Gentilezza.
Adattandolo alle esigenze dei più piccoli, per consentire a tutti i bambini, anche quelli più bisognosi, di ricevere un giocattolo per Natale.
Chiunque può lasciare “un giocattolo sospeso”. Questa azione sta alimentando la solidarietà e la generosità dei cittadini.
Lo stesso assessore alla gentilezza è entusiasta nel riscontrare che tale iniziativa sia stata apprezzata e compresa, lo dimostrano i tanti giocattoli donati e precisa. “In diverse città del mondo e ora anche in Italia si sta diffondendo l’iniziativa del “wall of kindness” ovvero “muri della gentilezza” a dimostrazione del fatto che non tutti i “muri” nascono per dividere, al contrario, altri nascono per dare vita a gesti di solidarietà e altruismo.”