Emergenza Coronavirus: da Catanzaro pronta a partire una campagna di sensibilizzazione sui social

scuole, bambini e colori
scuole. bambini e colori

“Dare un po’ di normalità in questo momento grigio con un gesto semplice!”. È questa l’idea di base del progetto di due catanzaresi, Marialaura Gabini e Giuseppe Bianco. I due hanno deciso infatti di divulgare una campagna di sensibilizzazione attraverso i social, chiedendo alla propria comunità una cosa semplicissima.

Questo il loro messaggio e la loro richiesta:

Ragazzi perché per una volta non riempiamo i social con messaggi di speranza. Proviamo a dare colore a questo momento grigio, facciamolo tutti insieme. Siete a casa con i vostri bimbi? Date loro i colori e chiedetegli di disegnare qualcosa di bello: un arcobaleno, una semplice giornata al parco, un abbraccio con la propria mamma, con i nonni,una giornata al mare…. Fate disegnare loro la ‘normalità’, quello che ci manca tanto in questo momento. Poi sul disegno scrivete “Andrà tutto bene”, il nome del bambino, l’età, la città e condividiamolo sui social. #insiemecelafaremo“.

Un’iniziativa dunque che fa ben sperare e che riporta questo momento critico a dei valori semplici quanto essenziali per la felicità e la serenità di ciascuno di noi. La “vicinanza” e l’affetto della nostra famiglia. Che in questo periodo fatto di distanze di sicurezza, con la fantasia dei nostri bambini, la carta e i colori, e l’aiuto della tecnologia, può arrivare lontano e raggiungere anche i nostri cari più lontani.

E allora grazie a Giuseppe e a Marialaura. Grazie per questo messaggio di speranza. Ne abbiamo bisogno. “Andrà tutto bene!”. “Insieme ce la faremo!”.