L’ estate 2024 è già iniziata, ma ancora la sua magia deve invadere per bene l’intera regione. Effettivamente la bella stagione comincia il 21 giugno, quest’ anno visto che si tratta di un anno bisestile è partita il 20 e si concluderà il 22 settembre. A parte le date precise, i Calabresi e i tanti turisti che ci accingono a visitare la regione, si dividono in categorie diverse, c’ è chi preferisce andare in ferie a luglio, chi ad agosto e chi ama i mutamenti di tempo classici del mese di settembre.
Andiamo insieme a saperne di più: qual è il mese preferito dai vacanzieri in Calabria?
L’estate è pure giugno
È il mese in cui si assapora l’ estate appena cominciata e si scelgono le vacanze, si decide la destinazione se non si è già fatto nei mesi precedenti. Ricordiamo che i primi bagni al mare si fanno proprio a giugno, w l’estate!
Estate in vacanza a luglio
I calabresi e i turisti che amano il mese di luglio o che lo preferisco per andare in ferie sono principalmente famiglie con bimbi piccoli. Infatti le spiagge sono meno affollate, il caldo risulta più o meno sopportabile, e i lidi non troppo affollati. Andare al mare nel corso del mese di luglio è un’ottima scelta.
In ferie a settembre
Nel mese di settembre troviamo diverse categorie di vacanzieri: i giovani che investono in un viaggio importante pagando un po’ meno e i meno giovani, spesso in pensione, che preferiscono spiagge più libere, mare pulito e ritmi rilassanti.
Il mese per eccellenza: agosto
Il mese di agosto da sempre rappresenta il fulcro dell’ estate. Questo mese culmina con la settimana di ferragosto, storicamente le ferie di Augusto, in cui il caos, il movimento, gli eventi sono davvero diversi. I più festaioli amano agosto e non lo cambierebbero mai, e tu quale mese preferisci per andare in vacanza?