Andare in vacanza in estate è l’ aspirazione di milioni di italiani che amano principalmente concentrare le proprie ferie nel corso del mese di agosto.
Periodo dell’ anno in cui, come avviene a dicembre, non si bada troppo alle spese, ma si pensa solamente a divertirsi e a riposarsi. I prezzi in questo periodo lievitano e i più parsimoniosi spostano il loro periodo di riposo più avanti, specialmente nel mese di settembre. C’ è chi invece ad agosto non vuole assolutamente rinunciare e fa di tutto per andare in vacanza proprio in questo arco di tempo determinato.
Agosto al mare
Gli stabilimenti balneari in questo periodo sono super affollati, anche le spiagge libere non sono da meno, ma c’ è chi al caos non riesce proprio a rinunciare. Il mese in questione porta con sè un carrozzone di ricordi e di immagini impresse indelebilmente nella nostra testa. Volenti o nolenti il mese di agosto è il mese dei ricordi!
In barca al mare
Avendo la disponibilità è possibile trascorrere una giornata al mare in barca. Un luogo racconto in cui è si può godere dei propri spazi, della propria privacy, quindi della propria intimità. Se avete una minima disponibilità economica potete godervi una giornata al mare diversa dal solito, una giornata da regalarsi. E poi chissà può essere un buon motivo per far crescere una nuova passione, almeno in estate, che non guasta mai.
Andare al parco acquatico
In questo periodo i parchi acquatici vengono presi d’ assalto da turisti e famiglie con bambini, amanti delle piscine e non solo. Infatti i più piccoli si possono sbizzarrire in un luogo controllato. Si sa che le presenze giornaliere non sono poche, bisognerà far la fila prima di tuffarsi da uno scivolo, per prendere un panino o una bottiglietta d’acqua, ma pazienza, l’estate è anche questa!