A marzo ricorre la Festa della donne, un momento per valorizzare il gentil sesso.
Forse i motivi della ricorrenza non tutti li ricordano e purtroppo passano in secondo piano.
Ma cosa fanno davvero le donne l’8 marzo?
Abbiamo individuato diverse categorie. E tu, a quale appartieni?
Le disinteressate
Alcune donne o meglio le disinteressate, neanche ci pensano alla festa dell’8 marzo. Non gliene frega nulla di questo giorno o almeno così pare. Trascorrono il tempo in tranquillità, come se nulla fosse. Non sono interessante ad andare in pizzeria o trascorrere una serata tra amiche.
Le festaiole
Categoria opposta alla precedente è quella delle festaiole. Chi si rivede in questo modo di essere ritiene utile ogni momento per fare festa. Quindi la sera dell’8 e’ dedicata alle amiche. Una nottata tra donne ogni tanto è necessaria per confrontarsi, raccontare quello che succede ogni giorno e andare avanti. La birra è una amica che non può assolutamente mancare.
Le indecise
Una via di mezzo tra le festaiole e le disinteressate è rappresentata dalle indecise. Sono quelle che non sono nè carne nè pesce e non sanno cosa decidere fino all’ultimo minuto. Quelle che aspettano una scelta da parte delle amiche perchè non hanno voglia di prendersi responsabilità e lasciano alle altre di fare per loro.
Le mamme
Non sempre le donne sono mamme, ma alcune di loro che hanno avuto la fortuna di diventarlo migliorano notevolmente il loro modo di essere. Ci sono mamme e mamme, quelle che dedicano la propria vita alla famiglia e ai figli, e quelle, più moderne, dedite al lavoro e alla famiglia.
A qualunque categoria di donna tu appartenga, oppure se non ti rivedi in nessuna di queste, è bello amare e rispettare tutte le donne, in ogni luogo e in qualsiasi situazione.