Gennaio e la sua rinascita

Gennaio, inverno, neve
Gennaio, inverno, neve

Il mese di gennaio porta con sé tanti nuovi propositi e voglia di fare.
Sicuramente non è semplice conciliare il tram tram quotidiano con qualcosa di nuovo, ma con un po’ di impegno si può realizzare quello che ci siamo prefissati. Non resta che armarsi di buona lena per cominciare con il piede giusto il 2025 appena iniziato: come? Andiamo a scoprire insieme qualche dritta per vivere bene e in armonia con i nostro corpo.

La palestra a gennaio

Nel corso del mese di gennaio è buona abitudine iscriversi in palestra.
Dopo le feste il girovita è cresciuto a causa di abbuffate con parenti e amici, quindi ci viene in soccorso lo sport in generale, un esempio può essere la palestra. Ora è tempo di rimettersi in linea per la prossima estate 2025, non attendiamo altro tempo.

La dieta

C’è chi preferisce rivolgersi ad un nutrizionista, chi invece fa da sé, ma la cosa veramente importante risulta tornare a mangiare bene.
Fondamentale è bandire prodotti processati e zuccheri semplici, preferendo cibi freschi di stagione, con tanta frutta e verdura.
I cereali non sono da eliminare, ma bisogna prediligere quelli integrali. Sì a pesce e carne di qualità.

La pizza

Rimettersi in linea non vuole dire chiudere con la convivialità perché rappresenta una parte importante della nostra esistenza. Mangiare la pizza almeno una volta a settimana è un appuntamento piacevole e appagante.
Una volta tanto possiamo concedercela anche a cena, consumando a pranzo un piatto leggero, il classico petto di pollo con verdure ci viene in soccorso in questi casi.
Preferiamo pizze semplici, come non menzionare la margherita?
Per rimanere in forma potremmo evitare di consumare il cornicione, questo è un piccolo consiglio che può darci una mano se vogliamo tornare presto in forma. No a bevande zuccherate o simili, invece della birra potete bere un bicchiere di vino, ormai è risaputo l’alcool fa male, ma un bicchiere in compagnia è ben tollerato.