Gennaio e la sua routine positiva

CALENDARIO
CALENDARIO

Il mese di gennaio è il primo dell’anno e nello scorrere dei suoi giorni troviamo tanti sogni e speranze che vorremmo realizzare nel corso del nuovo anno appena cominciato. Superata l’Epifania ci si ritrova un po’ appesantiti e impigriti, come ritrovare nuovi slanci? Sicuramente partendo da noi stessi, mettendoci al centro della nostra esistenza, accelerando i ritmi, senza renderli insopportabili. Pronti, via.

Gennaio e le feste

Tra capodanno e l’Epifania 2023 non resta che rientrare nella routine quotidiana: come? Iniziando a mangiare meno e meglio, evitando gli eccessi e gli spropositi di fine anno. Da dove bisogna iniziare? Sicuramente dall’attività fisica, lo sport prima di tutto. Ma non solo. Bisogna anche riprendere un regime alimentare corretto prediligendo frutta e verdura, invece della carne. Sì ai cereali, ma preferiamo quelli integrali.

Lo sport

Per iniziare il 2023 per il verso giusto bisogna sicuramente praticare attività fisica. Sì a qualunque sport, naturalmente pratichiamolo in relazione all’ età e forma fisica. L’eccesso non va mai bene.

La dieta

Anche la dieta è un tabù, se bisogna perdere qualche kg, non troppo, allora possiamo anche evitare di rivolgerci ai professionisti, se i kg da perdere sono un po’ di più è bene contattare un esperto, evitiamo il fai da te.